Fabrizio De Robertis racconta la sua esperienza in Africa

Siamo lieti di inaugurare questa rubrica con il contributo il nostro lettore Fabrizio De Robertis che racconterà la sua esperienza in Africa, lo farà con racconti brevi che pubblicheremo ogni settimana.

 

Cenni biografici su Fabrizio De Robertis : Nato a Napoli nel 1951, laurea in Architettura presso la Sapienza di Roma nel 1977, ho  iniziato a conoscere l’Africa dal 1978 fino al 1994. Dopo aver perso il lavoro a causa di Tangentopoli, ho creato con mia moglie Cristina un Agriturismo dal nulla a Gubbio, dove vivo attualmente. E’ stata una attività che ci ha dato grandi soddisfazioni e che abbiamo chiuso definitivamente quest’anno. Adesso mi godo la vita qui in mezo alle montagne, con i miei  quattro schnauzer….

 

Fabrizio De Robertis e i suoi schnauzer

PROLOGO

Ho deciso di raccontare ” La mia Africa” (non quella di Karen Blixen), ma quella vissuta in tanti anni di lavoro in numerosi paesi africani, mostrando spassionatamente quelle che sono state le mie esperienze di vita quotidiana nel confronto con un ambiente spesso ostile ma anche generoso e stimolante.

Scrivo senza pregiudizi e preconcetti cercando di dare a coloro che vorranno leggermi un’idea più corretta di quella che i media e i luoghi comuni attribuiscono a questo grande continente ricco di storia, di etnie, di drammi e di tensioni, ma anche di persone ricche di umanità.

Fabrizio De Robertis

INDICE: