20 luglio 2019 – Campo Sportivo Lanzo Intelvi (Co)

Loro, i grandi del calcio ci saranno tutti e voi ci sarete?

La finalità della sfida è aiutare Emma e allora, forza venite tutti. Ma andiamo per gradi, vediamo chi sono loro: TACCONI, BRAGLIA, GENTILE, BARESI,GALIA, VIERCHOWOD, BIANCHI, ERANIO,DOSSENA, SCHILLACI, BALLOTTA e allenatore Brighenti, vediamo chi è Emma: una giovane di Vascon di Carbonera, provincia di Treviso, è affetta da una malattia rara, l’atassia di Friedreich che comporta un danno progressivo del sistema nervoso. Per trovare una cura si è iscritta all’Università di Trento in Scienze e Tecnologie Biomolecolari.  Con Emma c’è mamma Annalisa Bertazzon, che ha fondato l’associazione Ogni giorno per Emma.

La selezione, che si svolgerà a Lanzo d’Intelvi, vedrà impegnati tutti i calciatori citati sopra che hanno accettato di buttare il cuore oltre la siepe proprio per aiutare Emma.

Aspettiamo anche voi…la causa è nobile, il luogo è bellissimo e l’iniziativa è di quelle che fanno battere il cuore. Vi aspettiamo tutti e ringraziamo la Polisportiva Alta Valle, il Comune di Alta Valle Intelvi e la Regione Lombardia e tutti coloro che si muovono ogni volta per aiutare il prossimo in modo disinteressato.

Manuela Valletti

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.