Tempi diVersi

Giu 15, 2022

Gli Amici della Cascina Linterno, nell’ambito del Programma di Attività ACL 2022, con il Patrocinio del Municipio 7 e del Parco Agricolo Sud Milano, in collaborazione con il pittore Gabriele Poli e PeriferiArtMI 2022, invitano la Cittadinanza al Microfono Aperto “Tempi DiVersi” – Domenica 19 Giugno 2022 – Ore 17

Cascina Linterno – Via Fratelli Zoia, 194 – Parco delle Cave – Milano 

Il collettivo di poesia di strada Tempi diVersi, da anni organizza a Milano eventi poetici e culturali in giro per la città. Per Domenica 19 Giugno organizzeremo un microfono aperto a Cascina Linterno, dato che è un luogo importante dal punto di vista culturale ed appartiene alla periferia, dove gli eventi culturali hanno una notevole importanza sociale.

Un microfono aperto è un evento autogestito e non-organizzato, perché non c’è una scaletta prefissata di interventi, ma ogni persona può intervenire con una performance artistica di durata che va tra i 5 e i 10 minuti. Ci saranno ovviamente degli interventi di alcuni membri del collettivo, ma l’idea di compartecipazione e condivisione sono alla base.

La durata dell’evento dipende dal numero di partecipanti, ma di solito durano almeno un’ora e mezza/due, quindi facendo cominciare l’evento alle 17, per le 19 avremmo concluso. Di solito ai nostri microfoni aperti c’è anche qualcosa da bere, oltre all’acqua, molto spesso del vino, ma non in quantità eccessive, soprattutto dato che è in orario pomeridiano, da offrire a chi interviene e a chi vuole berne un po’.

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.