Mercoledì 22 settembre ore 19
CONCERTO PER I GIUSTI DEL MEDITERRANEO
Giardino dei Giusti di Milano – Anfiteatro Ulianova Radice 
 A causa del maltempo siamo stati costretti a posticipare il concerto per i Giusti del Mediterraneo previsto ieri, domenica 19 settembre.

La nuova data è mercoledì 22 settembre ore 19 presso l’Anfiteatro Ulianova Radice del Giardino dei Giusti di tutto il mondo di Milano.
È ancora possibile prenotare. Scrivici a segreteria@gariwo.net per riservare il tuo posto! Il concerto gratuito di musica classica e contemporanea è dedicato a coloro che, di fronte alla tragedia dei naufragi nel Mediterraneo, si sono spesi e si spendono per salvare i migranti e mettersi al servizio dei più deboli. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione per il Giardino dei Giusti di Milano e aperta dai saluti istituzionali, vedrà la pianista Fernanda Damiano esibirsi al pianoforte nell’esecuzione di brani di GranadosLiszt e Cognolato.Il lavoro di Cognolato è ispirato alla storia di Mabrouk, un bambino nato durante il naufragio dell’11 ottobre 2013 e morto dopo pochi minuti.
Sarà presente con la sua testimonianza Vito Fiorino, Giusto per aver soccorso i naufraghi a Lampedusa. 
 Scopri tutti i dettagli su gariwo.net/concertolI concerto per i Giusti del Mediterraneo si inserisce in un più ampio progetto che culminerà domenica 3 ottobre al Teatro dell’Arte della Triennale di Milano con la prima di Requiem Mediterraneo, opera musicale composta da Sebastiano Cognolato e dedicata alla memoria del naufragio dei bambini e a tutte le vittime dell’immigrazione. 
Modalità di partecipazione
 La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.Sarà necessario esibire il Green Pass per accedere all’area del concerto.
In ragione del contenimento dei contagi da Covid-19 e per permettere una più ampia partecipazione al concerto, ogni persona potrà prenotare un massimo di due posti a sedere

Affrettati, ci sono ancora posti disponibili! 
 Per informazioni e prenotazioni 
 Giardino dei Giusti di tutto il mondo
Ingresso nord: via Cimabue
Ingresso sud: piazza Santa Maria Nascente
MM1 (QT8)
20148 Milano

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.