CONCERTO PER I GIUSTI DEL MEDITERRANEO

 
Mercoledì 22 settembre ore 19
CONCERTO PER I GIUSTI DEL MEDITERRANEO
Giardino dei Giusti di Milano – Anfiteatro Ulianova Radice 
 A causa del maltempo siamo stati costretti a posticipare il concerto per i Giusti del Mediterraneo previsto ieri, domenica 19 settembre.

La nuova data è mercoledì 22 settembre ore 19 presso l’Anfiteatro Ulianova Radice del Giardino dei Giusti di tutto il mondo di Milano.
È ancora possibile prenotare. Scrivici a segreteria@gariwo.net per riservare il tuo posto! Il concerto gratuito di musica classica e contemporanea è dedicato a coloro che, di fronte alla tragedia dei naufragi nel Mediterraneo, si sono spesi e si spendono per salvare i migranti e mettersi al servizio dei più deboli. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione per il Giardino dei Giusti di Milano e aperta dai saluti istituzionali, vedrà la pianista Fernanda Damiano esibirsi al pianoforte nell’esecuzione di brani di GranadosLiszt e Cognolato.Il lavoro di Cognolato è ispirato alla storia di Mabrouk, un bambino nato durante il naufragio dell’11 ottobre 2013 e morto dopo pochi minuti.
Sarà presente con la sua testimonianza Vito Fiorino, Giusto per aver soccorso i naufraghi a Lampedusa. 
 Scopri tutti i dettagli su gariwo.net/concertolI concerto per i Giusti del Mediterraneo si inserisce in un più ampio progetto che culminerà domenica 3 ottobre al Teatro dell’Arte della Triennale di Milano con la prima di Requiem Mediterraneo, opera musicale composta da Sebastiano Cognolato e dedicata alla memoria del naufragio dei bambini e a tutte le vittime dell’immigrazione. 
Modalità di partecipazione
 La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.Sarà necessario esibire il Green Pass per accedere all’area del concerto.
In ragione del contenimento dei contagi da Covid-19 e per permettere una più ampia partecipazione al concerto, ogni persona potrà prenotare un massimo di due posti a sedere

Affrettati, ci sono ancora posti disponibili! 
 Per informazioni e prenotazioni 
 Giardino dei Giusti di tutto il mondo
Ingresso nord: via Cimabue
Ingresso sud: piazza Santa Maria Nascente
MM1 (QT8)
20148 Milano

THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.