MyCare (www.mycare.family), azienda che vanta oltre 25 anni di esperienze nell’assistenza agli anziani, ha progettato un semplice servizio di assistenza pre e post vaccino a disposizione delle famiglie e dell’anziano: dall’accompagnamento alla teleassistenza medica a cui può essere aggiunta l’assistenza domiciliare anche specializzata.
(09-03-2021) La campagna vaccinale in corso per gli over 80, essenziale per la loro salute e sicurezza e per la tranquillità dei propri familiari, presenta due indubbie problematiche che, giorno dopo giorno, si manifestano sempre più: l’accompagnamento della persona presso il luogo di vaccinazione e l’assistenza alla persona dopo la vaccinazione.

Accompagnare l’anziano al luogo di vaccinazione e riaccompagnarlo a casa comporta la necessità di organizzare il proprio tempo, magari prendere permessi sul lavoro. Dopo la vaccinazione i dati e le cronache evidenziano sempre più la presenza di alcuni lievi sintomi come dolori muscolari, spossatezza e stanchezza, febbre, cefalee, sonnolenza e vertigini, che possono generare preoccupazione, ansia e problemi di autonomia nelle ore immediatamente successive.

Per realizzare il miglior servizio possibile, erogato a copertura costi senza scopo di lucroMyCare ha coinvolto alcuni dei partners più affidabili presenti oggi sul mercato, al fine di strutturare tre opzioni di servizio che possono essere scelte singolarmente o tutte assieme. 

Il servizio creato offre: 
– accompagnamento al luogo di vaccinazione, aiuto e supporto durante tutto il processo e riaccompagnamento a casa della persona (servizio svolto in partnership con UGO, che è specializzato in servizi di accompagnamento anziani
– teleassistenza medica H24 con centrale operativa della durata di 15 giorni, a cui l’anziano o la famiglia può rivolgersi in qualsiasi momento per avere aiuto in caso di sintomi post vaccinazione (servizio è svolto in partnership con la piattaforma peranziani.it di Over S.p.A). 

Per realizzare il miglior servizio possibile, erogato a copertura costi senza scopo di lucroMyCare ha coinvolto alcuni dei partners più affidabili presenti oggi sul mercato, al fine di strutturare tre opzioni di servizio che possono essere scelte singolarmente o tutte assieme.

Il servizio creato offre:
– accompagnamento al luogo di vaccinazione, aiuto e supporto durante tutto il processo e riaccompagnamento a casa della persona (servizio svolto in partnership con UGO, che è specializzato in servizi di accompagnamento anziani)
– teleassistenza medica H24 con centrale operativa della durata di 15 giorni, a cui l’anziano o la famiglia può rivolgersi in qualsiasi momento per avere aiuto in caso di sintomi post vaccinazione (servizio è svolto in partnership con la piattaforma peranziani.it di Over S.p.A).
– assistenza domiciliare continuativa della durata di 36h erogata da badante o da personale specializzato, in modo che nelle ore immediatamente successive alla vaccinazione, la persona sia assistita in casa e abbia tutto l’aiuto necessario in caso di bisogno (servizio realizzato tramite la partnership con l’Agenzia per il lavoro Serenità S.r.l).

Si tratta di una proposta unica e di grande aiuto per le famiglie, che può essere prenotata in modo estremamente semplice sul sito www.aiutofamiglie.it, semplicemente acquistando i pacchetti presenti e ricevendo via mail conferma del servizio e tutte le istruzioni necessarie per attivarlo.
I costi partono da 25€ e sono estremamente bassi proprio per dare a tutte le famiglie la possibilità di sfruttare l’opportunità messa a disposizione da MyCare.

Pierluigi Morelli
milano@mycare.family

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

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