Le libertà democratiche sono state soppresse sulla base delle decisioni di un Comitato Tecnico Scientifico di nominati, scelti dal Governo. Le loro determinazioni sono state secretate, come se i cittadini non avessero neppure il diritto di conoscere i motivi della loro segregazione.

Il Parlamento, la casa del popolo, è stato esautorato ed umiliato, ridotto a ratificare o ad assistere attonito a decisioni calate dall’alto in assenza di qualunque trasparenza.

È giunto il momento per i cittadini di rivendicare il loro ruolo nelle decisioni che li riguardano, specie se di natura così grave. La Costituzione assegna al Parlamento il compito di fare le leggi e di discuterle, attraverso la formazione di apposite commissioni parlamentari, dove il popolo può organizzare audizioni invitando esperti di sua fiducia e discutere le loro proposte in maniera democratica, sulla base di osservazioni e dati trasparenti e verificabili.

Byoblu propone dunque una grande consultazione popolare per organizzare la costituzione, su base elettiva, di un nuovo Comitato Tecnico Scientifico composto dagli esperti di cui i cittadini si fidano, un gruppo di lavoro che possa coadiuvare il Parlamento – e non più il Governo – nella determinazione delle politiche migliori per superare questo momento di crisi, restituendo ai cittadini le loro libertà e la loro dignità, senza sacrificare la sicurezza.

SCEGLIETE QUI SOTTO IL VOSTRO CANDIDATO E SARETE INDIRIZZATI SULLA PAGINA DEL VOTO DI BYOBLU

https://www.byoblu.com/2020/11/05/una-grande-consultazione-popolare-per-un-comitato-tecnico-scientifico-di-fiducia-dei-cittadini-in-parlamento/

Seleziona uno o più candidati * e partecipa anche tu alla selezione.

Grazie!

CHI E’ BYOBLU

Byoblu è una testata giornalistica edita da Byoblu Edizioni Srls, impegnata nella pubblicazione di notizie dall’Italia e dal mondo, approfondimenti, interviste e commenti. Diverse sono le piattaforme con le quali Byoblu veicola i suo contenuti: il sito internet raggiungibile all’indirizzo www.byoblu.com, il digitale terrestre (con il marchio di “Davvero Tv”) che trasmette ad oggi in Lombardia sul canale 606, in Piemonte sul canale 607 e nel Lazio sul canale 632, le app Davvero Tv, disponibili sia negli store di Android che iOS, e infine il formato podcast su Spotify e altre piattaforme simili.

La testata si contraddistingue per produrre informazione indipendente, libera da ogni condizionamento politico, economico e finanziario, coinvolgendo nel progetto editoriale ogni cittadino-ascoltatore che sostiene Byoblu, tramite donazioni o abbonamenti e partecipa alla creazione dei contenuti, quindi al palinsesto, ottenendo uno spazio libero sia sulle App Davvero Tv che sul digitale terrestre.

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.