Italia, orgogliosa dei suoi amministratori

Questo periodo di grande emergenza e di sacrosanta paura, ci ha dato anche qualche bella soddisfazione.

Accanto ad un immobilismo accentuato del Governo della Repubblica, abbiamo scoperto con vero piacere, il buon governo messo in atto dai nostri Governatori regionali e dai nostri Sindaci.

Governatori e Sindaci di tutta l’Italia, si sono rimboccati le maniche con grande determinazione e hanno cercato di supplire alle carenze di dieci anni di tagli alla Sanità, sono diventati riferimenti fondamentali per i loro cittadini, hanno procurato materiale sanitario e hanno anche dato la stura alla loro creatività controllando il territorio anche con i droni pur di impedire alla gente di uscire di casa.

Oggi tutti insieme, ma ognuno nella proprio città o nel proprio paese, i Sindaci hanno aderito alla proposta dell’ANCI e hanno onorato gli italiani morti per il covid 19, nella foto il Sindaco di Alta Valle Intelvi (CO), Marcello Grandi, davanti al Municipio nel suo minuto di silenzio.

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi e spazio all'aperto

Vogliamo ringraziare tutti questi nostri amministratori e mentre lo facciamo diciamo anche che la classe politica comunale e regionale è molto più preparata di quella che siede in Parlamento. Non lo dimenticheremo quando dovremo/potremo votare.

Manuela Valletti

THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.