Note da Oscar in Alta Valle Intelvi

L’Aministrazione Comunale di Alta Valle Intelvi ha offerto in occasione del Natale a tutti gli abitanti e agli ospiti del luogo,  un concerto davvero straordinario, l’evento si è svolto il 23 dicembre 2018.

Nella bellissima struttura del Palalanzo a Lanzo Intelvi (una località del Comune) un duo di eccellenza  composto da Flaviano Braga alla fisarmonica  e Antonio Davi al pianoforte hanno eseguito brani dei più autorevoli compositori di musica del cinema italiano.

La musica suonata magistralmente dai due artisti era accompagnata dallo scorrere delle immagini dei diversi film da cui era tratta, in questo modo il pubblico ha rivissuto con grande emozione, film senza tempo che fanno ormai parte della storia del cinema.

Un pubbico attento ed emozionato ha ascoltato brani di Luis Bacalov, Ennio Morricone, Nicola Piovani e Nino Rota e ha gratificato i due interpreti con scroscianti applausi al termine di ogni brano.

La bellissima serata si è conclusa con una fetta di panettone e un bicchiere di spumante per augurare a tutti un Buon Natale.

Chi sono i due artisti

Flaviano Braga, nasce ad Erba nel 1973 suona la fisarmonica, un interprete eclettico e raffinato, capace di spaziare ta i generi contemporanei pur conoscendo a fondo la tradizione. Ha suonato con molteplici artisti e in numerosi festival in Italia e all’estero . Fonda con il violinista Luca Maggioni “Le Grand Tango” progetto sulle musiche di Astor Piazzolla realizzando diversi CD musicali.

Antonio Davi nasce a Palermo nel 1980 è un pianista diplomato al conservatorio Vincenzo Bellini, negli ultimi anni ha intrapreso lo studio del Tango Argentino formando il quintetto “Nostalgia de Buenos Aires”. L’incontro con Braga è stato casuale ma fortunatissimo, con lui si è dedicato all’arrangiamento delle colonne sonore dei film ottenendo uno straordinario successo che lo ha portato ad incidere CD e a fare diverse concerti all’estero.

Manuela Valletti

THEMILANER

foglio informativo dell'associazione e d'opinione dell'associazione Milano Metropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.