Gianfranco Gandini

Gianfranco Gandini

Poeta e pittore
La passione per la letteratura, in particolare quella dialettale milanese, lo hanno portato a intraprendere vari percorsi, quali la docenza per la grammatica e la letteratura dialettale, espressa in alcuni fra le più importanti istituzioni: il Circolo Filologico Milanese, il LES- Ufficio tempo Libero, il Museo dei Martinitt e Stelline.
Tale passione la esprime anche in qualità di coordinatore di mostre e attività artistiche, responsabile della sezione Cultura in diverse associazioni e conferenziere in diversi centri culturali (Circolo Filologico Milanese, Humaniter, Università del Magentino ed altri).
La voglia di entrare nel mondo della cultura e dell’arte lo ha portato a proporsi anche quale curatore di rubriche su alcuni periodici, titolare di rubriche radiofoniche, giornalista e direttore di giornale, presidente della Accademia del Dialetto Milanese.
Gli ultimi impegni lo hanno visto quale traduttore del Piccolo Principe, nonché traduttore e interprete vocale nell’audioguida che accompagna i visitatori alla riscoperta della Casa degli Atellani e della Vigna di Leonardo.

SERENADASARA’ VERA – NOI