Conoscete il proverbio: “ The Early Bird Catches The Worm”?

Tipo, “Chi Dorme Non Piglia Pesci”; perché i segnali ormai sono talmente evidenti che dormire non è certamente una tattica vincente. È arrivato il momento di agire

Molti conoscono questa famosa citazione di Hernest Hemingway: “ com’è che sei fallito? Prima piano piano e poi tutto insieme. È proprio così che avviene. È inevitabile. I cicli economici subiscono la natura dello strumento monetario, che essendo debitorio, cresce capitalizzando interessi, prima lentamente e poi tutto insieme.

È proprio così che avviene. È inevitabile. I cicli economici subiscono la natura dello strumento monetario, che essendo debitorio, cresce capitalizzando interessi, prima lentamente e poi tutto insieme. Anche tutti gli imperi hanno seguito lo stesso destino. 

L’Impero Romano inizia lentamente a decadere quando il modello monetario Babilonese viene introdotto come un virus all’interno di Roma, come spiegato in modo molto approfondito nel libro: Babylon Banksters di Joseph P. Farrell, che delinea il modello e la strategia dei banchieri nei tempi antichi e moderni, e il loro desiderio di sopprimere lo sviluppo pubblico della fisica alternativa e delle tecnologie energetiche, usurpare il potere di creazione ed emissione di denaro dello stato e sostituire un facsimile di denaro come-debito. Qui, Farrell rimuove gli strati di inganno per rivelare la possibile fisica profonda che i “banchieri” hanno usato per aiutarli nelle loro politiche finanziarie.

Jim Rogers ci ricorda della fine dell’Impero Britannico. Negli anni 20, la Gran Bretagna era la nazione più ricca e potente al mondo. Non c’era nessun altro impero: nessun numero 2, nessun rivale. 50 anni dopo, nel 1976, la Gran Bretagna era fallita! Letteralmente fallita. Al punto in cui è dovuto intervenire il Fondo Monetario Internazionale per salvarla con un bailout! Sono passati da n.1 a bancarotta totale.

Queste cose sono accadute, possono accadere e accadranno nuovamente! Non ascoltate me. Leggete la storia! Sono cose che avvengono dai tempi dell’Antico Testamento. Imparate la storia e diventate consapevoli Con la consapevolezza si capiscono le cose e si possono prendere le decisioni giuste per sopravvivere al meglio! 

La progressione degli eventi relativa al fallimento e alla fine dell’Impero Britannico può essere schematizzata con una serie di guerre in Medio Oriente, spesa a deficit senza fondo e di pesante inflazione, drammaticamente accelerata dalla crisi petrolifera del 1973. https://en.wikipedia.org/wiki/1976_sterling_crisis#:~:text=The%201976%20sterling%20crisis%20was,1973%20oil%20crisis%20were%20contributors.

Analogie pesantemente identiche a quello che sta avvenedo adesso con le battute finali dell’Impero Americano: guerre, deficit mostruosi, inflazione galoppante debito senza fine e declino progressivo che porterà INEVITABILMENTE al momento descritto da Hemingway, ovvero il momento del SUDDENTLY: quando tutto finisce di colpo. 

Lo scoppio finale viene procrastinato gettando sopra nuova carta ai debiti precedenti. Le banche centrali dicono che stanno aumentando i tassi per controllare l’inflazione. È una balla colossale. L’aumento dei tassi serve solo a frenare la domanda di credito, mentre invece la massa monetaria aumenta esponenzialmente per via del Quantitative Easing che non è mai smesso e che non può, permettersi di smettere neanche un secondo. Debito, deficit e interessi che maturano esponenzialmente accumulandosi sopra. La creazione del sistema bancario ombra, dove REPO e derivati si sommano per milioni di miliardi, serve lo scopo del tappeto dove rimpiattare il sudiciume. Non sentirete mai parlare di queste cose in TV. Nessuno vuole che si sappiano.

STAMPERANNO SOLDI FINCHÈ NON FINISCONO GLI ALBERI (Jim Rogers) 

I soldi contanti sono titoli di Stato “zero coupon”. In ogni caso anche i contanti sono debito. Una promessa di pagamento. Il pagamento avviene con l’emissione di nuovo debito che paga quello esistente sottraendo il valore attraverso l’inflazione. Titoli di Stato e contanti sono debito. Sono promesse. La promessa che viene sempre mantenuta è quella di finire a ZERO; e chi non si è mosso per tempo, finisce in mutande. L’inflazione è dovuta alla natura debitoria del denaro. Nuovo debito deve essere creato ogni istante per poter pagare il debito vecchio. Il nuovo debito succhia il valore dal denaro pre-esistente, come un vampiro che pur essendo morto, ogni notte deve trovare una vittima. Quella vittima sono i soldi risparmiati. Il sangue che nutre il mostro. 

Veniamo a noi.

A cosa servono i soldi? Si, quei soldi duramente guadagnati, espressi in euro che abbiamo sui nostri conti correnti e che non stiamo utilizzando.

I soldi servono a tre cose:

  1. Per essere spesi! Questa è la parte più piacevole e divertente. I soldi sono molto pratici ed è perfettamente valida come soluzione quella di spenderli trasformandoli in qualcosa di utile al proprio spirito o alla propria persona, per esempio per viaggiare, o per imparare qualcosa di nuovo facendo dei corsi. Spendere i soldi è bellissimo e va benissimo, almeno si sa dove sono andati a finire e chi se li è goduti ovvero noi.
  2. Per essere investiti. Questa è la parte più difficile perché bisogna sapere cosa fare. In questo momento, per le motivazioni espresse precedentemente, tutti gli asset sono in una bolla colossale che sta scoppiando, lentamente (Hemingway) e che alla fine scoppierà con un botto di dimensioni incalcolabili. Bisogna quindi capire in cosa investire. In questo momento, gli unici asset a non essere in bolla sono ORO e ARGENTO.
  3. Per speculare. Speculare non è qualcosa che a me riesce fare, quindi mi limito ad accennare brevemente. In effetti, per chi è bravo in queste attività, non c’è mai stato un momento così favorevole per speculare, grazie all’estrema volatilità dei mercati ed all’innumerevole varietà di strumenti a disposizione che, con l’aiuto della tecnologia e della rapidità delle telecomunicazioni, e delle piattaforme informatiche, consentono ai trader di piazzare le proprie disponibilità liquide nei mercati globali semplicemente strusciando il polpastrello sul telefono cellulare per poi gioire o piangere a seconda se le freccette accanto alle proprie posizioni sono verdi o rosse.

PUNTO 2 – COME INVESTIRE I SOLDI

Osservare quello che fanno coloro che sanno le cose, ovvero quelli più vicini ai circoli di potere, può anche darci un idea di come si stanno posizionando quelli che hanno informazioni privilegiate, per mettersi in salvo. Un esempio molto recente è quello di Sam Bankman-Fried e del fallimento FTX; della galassia cripto dietro alle società in capo a lui e alla sua famiglia. Ebbene: le cripto VENIVANO RIFILATE AI POLLI, e per sé si compravano le VILLE ALLE BAHAMAS per 300 milioni di dollari.

Comprare ville alle Bahamas non è qualcosa da tutti. Io abito alle Bahamas. Mia moglie è cittadina delle Bahamas e anche nostra figlia. Abito a Eleuthera. Un’isola meravigliosa, da sogno. Qui arrivano continuamente americani e canadesi ma anche europei, a comprare case. Sono persone che sanno quello che sta per accadere e vogliono scambiare rapidamente i propri soldi di carta straccia in un pezzo di paradiso, che non può essere stampato con il click sul computer.

Personalmente sono il responsabile di un progetto immobiliare qui a Eleuthera che potrebbe essere un’alternativa di investimento, in questo caso legittimo e trasparente, per spostarsi in un paradiso fiscale dove partendo da 750mila dollari si ottiene automaticamente la residenza. Il progetto si trova a Winding Bay su 22 ettari di proprietà. 

L’opzione più pratica e più facile da implementare per investire e mettere in salvo i propri risparmi da questa BANCAROTTA MONETARIA GLOBALE è quella di convertire la propria carta straccia fallita denominata euro nella forma monetaria più sicura di sempre ovvero L’ORO FISICO sottoforma di lingotti e monete. Anche in questo caso, possiamo osservare che chi sa con anticipo come andranno a finire le cose a breve, sta comprando tutto l’oro che si riesce ad accaparrare. La Cina, come si vede in questa simpatica vignetta si sbarazza di dollari (ma anche di euro e tutte le valute di carta) immediatamente e ci prende lingotti d’oro.

Tutte le banche stanno immagazzinando tonnellate d”oro “violentemente”, come spiega questo articolo: https://www.reuters.com/markets/commodities/record-central-bank-buying-lifts-global-gold-demand-wgc-says-2022-11-01/#:~:text=LONDON%2C%20Nov%201%20(Reuters),(WGC)%20said%20on%20Tuesday.

Quando la bancarotta sarà compiuta e tutta la carta incenerita, un nuovo equilibrio monetario tra le nazioni ripartirà proprio dall’oro. L’oro è molto scarso e non ce n’è per tutti. I polli non lo vogliono, preferiscono quelle soluzioni cripto con cui credono di diventare ricchi senza durare fatica perché gli viene fatto credere che quella è la soluzione dei furbi. Quando il gioco sarà svelato e tutti vorranno l’oro, si accorgeranno di quanto è scarso e di come sarà difficile da ottenere.

Investire vuol dire fare la scelta giusta nel momento giusto. Il momento adesso è chiaramente quello della parte finale della lenta progressione che conduce alla bancarotta. BISOGNA AGIRE ADESSO. Ormai abbiamo capito che è la fine! 

Non si torna indietro. Il Titanic sta affondando e le scialuppe sono quelle dei beni tangibili. L’oro è la soluzione più pratica perché in pochissimo spazio concentra tantissimo valore.

Dove si compra l’oro? Dagli operatori autorizzati, come la società 

MONETA AUREA SPA 

che ha sponsorizzato il mio libro e che può essere contattata a questo numero per tutte le informazioni: 348 4404515. 

ANDREA CECCHI

Di the milaner

foglio informativo indipendente del giornale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.