Il Camping Monte Generoso è stato riconosciuto come ‘the best campsite for your dog’ di tutta la Svizzera da parte dell’ACSI, il maggior specialista europeo dei campeggi. Lo scorso aprile per la prima volta, gli ACSI Awards 2022 sono stati assegnati a ben otto categorie diverse.

Dal 20 dicembre 2021 al 20 marzo 2022 chiunque in Europa ha potuto votare per il suo campeggio preferito. Sono arrivati più di 50.000 voti e adesso è venuto il momento di proclamare i vincitori.

“Siamo molto fieri di questo premio che mette in evidenza il grande impegno di tutto lo staff  nel dare il meglio per i nostri ospiti e i loro pet, in un periodo, quello degli ultimi anni, in cui è stata registrata un’affluenza da record sotto tutti i punti di vista”, sottolinea Lucas Escardò, Responsabile del Camping Monte Generoso di Melano, un’oasi di 20mila metri quadrati affacciati sulle rive del Lago di Lugano.

L’ACSI, stranoto tra i campeggiatori, da oltre 55 anni redige le migliori guide diventate un punto di riferimento fondamentale sia per campeggiatori che per proprietari e gestori di camping. Ogni anno oltre 300 ispettori attraversano l’Europa e si dedicano alla valutazione dei campeggi fornendo informazioni obiettive ed esigendo determinati standard di qualità. 

“Per dare il benvenuto agli amici a 4 zampe abbiamo posizionato proprio vicino all’entrata della reception un rubinetto e due scodelle regalate dai promotori di Dog Friendly, la piattaforma con tutte le informazioni utili per chi viaggia in compagnia dei propri animali,” spiega Escardò, “ma sicuramente uno dei punti di forza del nostro camping è la presenza della dog beach, ovvero la zona di balneazione riservata ai cani, liberi di correre a destra e a sinistra, socializzare e tuffarsi in acqua senza timore di disturbare gli altri ospiti. Perché le vacanze sono rilassanti, divertenti e indimenticabili, se tutti gli ospiti, inclusi i proprietari degli animali, osservano il regolamento che disciplina il comportamento e garantisce la buona convivenza”.
www.campingmontegeneroso.ch

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.