“FRAGMENTS” mostra personale di ELEONORA FIRENZE

Dal 3 al 24 febbraio 2021, una nuova mostra personale alla Galleria Francesco Zanuso, nel cuore di Milano, con  Eleonora Firenze e i suoi astratti geometrici in FRAGMENTS.


(28-12-2020) Milano – Eleonora Firenze espone, per la prima volta in una Personale, le sue opere dal 3 al 24 febbraio 2021 alla Galleria Francesco Zanuso, in Corso di Porta Vigentina 26 a Milano.

Eleonora Firenze, laureata anche all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, ha una molteplice formazione universitaria nelle discipline umanistiche, che va dalle Scienze dei beni culturali, alle Scienze dello spettacolo e alla Regia lirica. Suo è un testo sulla prima regista del teatro italiano, Mina Mezzadri. Suo è lo spettacolo lirico Stazioni di transitomesso in scena a Milano nel 2015. Sua è la riqualificazione urbana in due aree della città di Rho (Milano). Diverse le sue partecipazioni a mostre collettive italiane a Milano, Firenze,  Genova, Tortona, con lavori pittorici e scultorei. Le opere presentate appartengono ad un percorso dell’artista nell’ambito dell’astrazione geometrica. Fragments è il nome della mostra personale che occuperà il bellissimo spazio della Galleria d’Arte Francesco Zanuso, in una corte della vecchia Milano.

Dice Francesco Zanuso“Mi hanno colpito le sue opere, così ricche di colore, geometriche sì, ma ricche di armonia, di calore”. Di sé stessa l’artista dice: “Perennemente in ricerca, attraverso trasversalmente le possibili forme espressive, dalla musica al canto, dalla regia teatrale a quella lirica, dall’installazione alla pittura, dalla scultura alla riqualificazione urbana, dallo studio sui materiali naturali e artificiali alla luce. Dalle persone e dalle relazioni che ne nascono, alla generazione di pensieri e ispirazione, dalla natura e dalla sua ricchezza al gioco e al godimento, nell’uso dei suoi colori”.

fonte L’AUTOREFRANCESCO ZANUSO
francesco.zanuso@gmail.com

THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.