Giornatina complicata quella di oggi, dopo incontri e scontri a Palazzo Chigi, in serata la TV ci ha propinato tre interventi che ci hanno fatto sorridere.

In realtà Giuseppe Conte, DiMaio e Zingaretti, essendo in fibrillazione per le votazioni che domani si svolgeranno sulla Piattaforma Rousseau da parte dei 5 Stelle, hanno sentito il bisogno di parlare alle masse.

Tutti e tre i papabili per il nuovo governo hanno fatto appelli accorati affinché i grillini votino a favore del novello Governo rosso che più rosso di così non si può, e diano il loro beneplacito per farlo partire.

Conte ha promesso “un governo pieno di novità che farà grandi cose” e lui ne sarà l’artefice, DiMaio ha comunicato con gioia che il problema del Vice Premier non esiste più, lui vi ha rinunciato, e infine Zingaretti si è detto entusiasta per il clima di collaborazione con il quale si sta elaborando il nuovo programma di governo. Questo preambolo è servito affinchè i 5 Stelle possano dare il via al governo giallo rosso votando sulla Piattaforma Rousseau domani dalle 8 alle 18.

Non so come andrá, non vi nascondo che mi piacerebbe che saltasse tutto e che Di Maio si accorgesse che Conte gli sta sfilando il Movimento da sotto il sedere. Credo che vincerà il Si e che ci dovremo sorbire il solito governo di sinistra nato “per il bene degli italiani” e che in realtà, come è sempre accaduto in passato, l’Italia finirà per distruggerla.

Manuela Valletti

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.