E’ stata inaugurata ieri in Alta Valle Intelvi alla Villa Turconi, la personale di pittura di arte contemporanea della pittrice milanese Giovanna Ghezzi.

Giovana Ghezzi

Quaranta dipinti di generi molto diversi (pets portraits, astrattismo, figurativo e materico) che denotano la grande capacità espressiva dell’artista, faranno bella mostra di se fino al 15 agosto nei saloni della prestigiosa Villa Turconi (costruita dal 1918 al 1923 nel centro di Lanzo).

visitatori

Un vernissage partecipatissimo ha salutato l’apertura della mostra, il primo evento della stagione che vedrà la bellissima villa quale sede di concerti, esposizioni e matrimoni). Grande successo hanno riscosso i ritratti di animali: alle pareti spiccavano bellissimi cavalli arabi, molte razze di cani e gatti, che “parlavano con lo sguardo”. Molto apprezzati anche gli abbinamenti di colore nell’astratto e nel figurativo e l’originalità delle composizioni materiche.

La mostra, promossa da Proloco Lanzo Scaria, è visitabile in Villa Turconi – Via Martino Novi 18 – Località Lanzo – Comune di ALTA VALLE INTELVI (Co) fino al 15 agosto compreso – dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30.

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.