jo Squillo

Il 23 e 24 agosto 2018 si terrà a Lanzo (Comune di Alta Valle Intelvi) il tradizionale CANTALANZO, un appuntamento atteso da moltissimi giovani ed irrinunciabile per la nota località turistica della Valle Intelvi.

La manifestazione è sempre stata organizzata dalla Proloco Lanzo Scaria ed è arrivata alla diciottesima edizione, quest’anno ci sarà anche la collaborazione di Agest, l’associazione che gestisce il teatro Palalanzo, la bellissima struttura per gli eventi in valle.

Le selezioni per la partecipazione alla gara canora avvengono durante l’estate, gli aspiranti partecipanti si esibiscono nelle diverse serate animate dal karaoke o semplicementi incontri musicali. Non esiste alcun limite di età alla partecipazione al Cantalanzo, chiunque può partecipare a condizione che sappia cantare e abbia la voglia di mettersi in gioco.

Negli anni il tenore della manifestazione migliorato, i ragazzi che desiderano partecipare sono sempre più motivati e studiano volentieri canto e musica e questo fa si che la loro esibizione sia di qualità. Alla fine della gara il vincitore riceverà un premio, ma soprattutto avrà la possibilità di accedere ad altri concorsi canori, negli anni passati i vincitori di Cantalanzo sono stati poi invitati a Castrocaro e a Cantabrianza. Quest’anno chi vincerà  avrà la possibilità di accedere all finale del Festival di Sanremo nella sezione New Talent.

Nella prima serata della gara parteciperanno soprattutto bambini e principianti che saranno valutati da una giuria per accedere poi alla seconda serata. Per gli adulti che si esibiranno non esiste alcun limite di età.

Come sempre, la finalissima vedrà la presenza di un ospite d’onore noto, quest’anno ci sarà Jo Squillo che sarà presidente della giuria, ma si esibirà anche in qualche sua canzone di successo. Negli anni passati erano stati invitati Fiordaliso, Davide Van Desfros, Ferradini, Gatto Panceri, Mal e Mario Tessuto, solo per citare alcuni ospiti illustri.

Per la Proloco Lanzo Scaria si tratta di un grandissimo lavoro organizzativo che Carla Cereghini (Presidente) svolge con i numerosi volontari che credono nell’evento e che ha come patron Marco Brignoli che porta avanti con impegno il suo ruolo.

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Un pensiero su “Il Cantalanzo: preludio ad orizzonti di successo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.