Non ho commentato fino ad ora l’apparizione di Silvio Berlusconi in televisione perchè dopo averla vista, sono stata davvero colta dall’angoscia e dalla pena per l’uomo.

Il Presidente di F.I. appariva gonfio in viso e con uno sguardo non usuale, parlava a fatica, probabilmente leggeva. Pareva voler rassicurare sul suo stato di salute, ma ciò che tutti noi abbiamo visto era l’esatto contrario.

Sembrava dover uscire dal San Raffaele a minuti, invece a distanza di qualche giorno i bollettini medici sono sempre gli stessi “un lento e costante miglioramento”.

Probabilmente il video ha fatto sparire dall’agenda la questione. C’è poi un altro aspetto: il video di Berlusconi dura 21 minuti, 21 minuti sono veramente tanti specialmente per una persona con le sue patologie e in ospedale da più di un mese. La domanda è dunque d’obbligo: se Berlusconi era in grado di fare un video di 21 minuti perché non è stata fatta una diretta video con la convention di Forza Italia?

Vi assicuro che non voglio infierire, sono sinceramente dispiaciuta per lui, perchè nel bene e nel male è riuscito a frenare il comunismo e ha cercato di fare un po’ di bene anche a noi cittadini.

Sono però realista: una leucemia, pur cronica, non lascia scampo e i problemi di salute che ha avuto il cavaliere non sono di poco conto (operazioni al cuore, cancro, long covid )lo terranno in piedi con le trasfusioni, povero diavolo…

Finisce una storia, finisce un’epoca, finisce l’economia globale e a breve anche il governo Meloni, che sta facendo il contrario di quanto aveva promesso.

Un futuro incerto ci aspetta, probabilmente l’asse economica non vedrà più gli USA egemoni, saprà l’Europa lasciare la nave che affonda in tempo? E se affonderà anche l’Europa, l’Italia saprà sganciarsi dall’abbraccio mortale?

L’unica variabile a questa situazione potrebbe essere l’elezione di TRUMP alla presidenza USA.

Manuela Valletti

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.