🇨🇳 LULA: “NESSUNO CI IMPEDIRÀ DI MIGLIORARE LE NOSTRE RELAZIONI CON LA CINA”
Il presidente Luiz Inácio Lula da Silva (PT) ha detto questo venerdì (14/04) che “nessuno impedirà al Brasile di migliorare le proprie relazioni con la Cina” dopo aver fatto visita allo stabilimento di Huawei. Un atto quasi dimostrativo che certamente non verrà gradito a Washington
UNGHERIA
L’Europa non è ancora pronta a cambiare posizione sulla politica militare e sulle sanzioni, ma arriverà il “momento della verità” – Orban
USA
SEGRETI AL VENTO
Nella foto il pilota 21enne Jack Teixeira, considerato il leader del gruppo che ha messo online i documenti segreti del Pentagono. Teixeira frequentava una chat room chiamata Thug Shaker Central, dove una trentina di adulti e adolescenti si riunivano in nome di armi, meme razzisti e videogiochi.
TOP SECRET
Secondo l’Associated PRESS, da tempo l’Ucraina non condivide con Washington informazioni operative classificate, poiché dubita della capacità degli Stati Uniti di mantenere segrete le informazioni. Per questo nei documenti sottratti al Pentagono non ci sono riferimenti ai piani di battaglia ucraini o dati relativi alla controffensiva delle forze armate ucraine. “Se sono previste operazioni militari, solo una cerchia ristretta di persone è a conoscenza della pianificazione. Il rischio di una fuga di notizie è minimo”, ha detto la viceministro della Difesa ucraino Anna Malyar.
RUSSIA – Sondaggio FOM (Fondo per lo studio della pubblica opinione):
Il presidente Putin sta agendo il bene o male?
– bene, 78% (sondaggio precedente, 81%)
– male, 10% (precedente, 8%)
Ti fidi del presidente Putin?
— sì, 77% (79%)
— no, 14% (11%)
Il Governo lavora bene o male?
– bene, 52% (55%)
– male, 27% (precedente, 25%).
ITALIA
I media parlano di ascesa e disfatta del polo liberal democratico. Premesso che sono tutti liberali nel sistema politico italiano, quando mai c’è stata un’ascesa di Renzi e Calenda? Renzi e Calenda non sono due fenomeni politici. Sono due fenomeni mediatici che è un’altra cosa.
Fonte Telegram