Una commedia inedita che offre, senza compatimento, una immagine più fruibile del tema dell’alzheimer. Testo e regia di Maurizio Lops.DAL 5 ALL’8 MAGGIO 2022 al Teatro Petrolini di Roma.

(04-05-2022) COME SEMI ADDORMENTATI 
Testo e regia di Maurizio Lops 
con Floriana Corlito, Roberta Pompili, Giorgia Remediani, Alessandro Calamunci Manitta 
tecnico audio Luisa Monnet – grafica Michela David – assistenza alla regia Giulia Lucchetti – aiuto regia Ilaria Mariotti 

All’interno di un luogo non ben definito, si ritrovano due persone. Non si conoscono ma devono adempiere a dei compiti ben precisi. L’una deve catalogare le cose che hanno avuto in carico, gestendole in maniera tale da averle sempre ben presenti e a vista. L’altra è quella che deve costantemente controllare e cercare, aggirandosi tra gli scaffali e per le stanze, facendo sì che ogni cosa sia al posto giusto. È il loro lavoro. Ad un tratto le cose inizieranno a spostarsi, a sparire per poi ricomparire in posizioni e posti diversi. Di fronte a tale problematica chiederanno aiuto e arriveranno in loro soccorso altre due personaggi. Uno rappresenterà un valido conforto, l’altro, a sua insaputa e senza alcuna consapevolezza o memoria farà di tutto per far sì che i due, a questo punto tre, falliscano nel loro compito. Alla fine, si ritroveranno in un altro luogo, sconosciuto, per iniziare tutto da capo, forse troppo da capo. 

Una commedia inedita che offre, senza compatimento, una immagine più fruibile del tema dell’alzheimer, il male che più annienta i ricordi, gli schemi, il sé. La dimensione teatrale svela, ancora una volta, la necessità di rendersi luogo “sociale” per offrire, attraverso l’approfondimento e la condivisione, sostegno sia al familiare che al malato. 
Il progetto è sostenuto dagli sponsor Laboratorio di Arti Sceniche diretto da Massimiliano Bruno, Pizzeria Remo a testaccio, Da Bucatino. 

Dal 5 maggio all’8 maggio 2022 (h 21.00, domenica 8 h 18.00) TEATRO PETROLINI – SALA FABRIZI Via Rubattino, 5 – Roma (zona Testaccio) Botteghino: 3662166450 Vendita on-line e info: www.teatropetrolini.it Biglietti: – intero: € 15

Miranda Shkurtaj
ufficiostampa.cylinderpress@gmail.com

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.