In arrivo un nuovo vaccino e la pillola Pfizer

Il consulente di Figliuolo annuncia che l’Ema ha dato il via libera. Intanto l’Oms approva in emergenza il vaccino indiano Covovax

Guido Rasi, ex direttore esecutivo dell’Ema e consulente del commissario straordinario per l’emergenza Covid, annuncia che le pillole anti-Covid saranno presto disponibili in Italia, “probabilmente già da gennaio”. L’Ema ha dato il via libera, il farmaco di Pfizer “sembra molto utile rispetto al molnupiravir. Arriverà a giorni il via libera e la disponibilità ai primi di gennaio, probabilmente”.

L’Oms approva in emergenza il vaccino indiano Covovax – Intanto l’Organizzazione mondiale della sanità ha annunciato di aver approvato l’omologazione d’emergenza del vaccino anti-Covid indiano Covovax. Questo vaccino “è prodotto dal Serum Institute of India su licenza di Novovax e rientra nel portafoglio di Covax”, il sistema internazionale di distribuzione dei vaccini, “il che permetterà di rafforzare gli sforzi fatti per vaccinare più persone nei Paesi a basso reddito”

THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.