La moda a Milano

La Milano Fashion Week è il palcoscenico del made in Italy in cui tutti i grandi stilisti presentano le collezioni due volte all’anno.

L’evento con la presentazione delle Collezioni Donna Autunno-Inverno, quest’anno è in programma dal 23 febbraio al 1° marzo, e sarà in formato phygital, ovvero sia con sfilate in presenza che online.

Ad un anno esatto dall’inizio della pandemia, l’intero mondo del fashion sta sperimentando nuovi modi di mostrarsi, raccontarsi e proporsi grazie a nuovi linguaggi comunicativi ma soprattutto a innovative modalità produttive, sempre più attente al riuso dei materiali e al riciclo, in un’ottica di circolarità e sostenibilità complessiva che va dal filato al prodotto finito.

Il ricco calendario di questa edizione prevede 124 appuntamenti, tra sfilate, eventi e presentazioni e presentazioni su appuntamento, sia fisiche che digitali.  

Tutto il calendario sarà trasmesso in streaming sul sito ufficiale di Camera della Moda.

Sarà una fashion week nel segno della qualità artigiana e del talento dei giovani stilisti.

Saranno presenti per la prima volta nel calendario sfilate nomi come Brunello Cucinelli, Alessandro dell’Acqua x Elena Mirò; Del Core; Onitsuka Tiger; Fabio Quaranta; Dima Leu; Münn; Budapest Select; Alessandro Vigilante; Giuseppe Buccinnà e CHB.  

Dal 25 febbraio 2021 al 28 febbraio 2021, il fashion district continuerà ad accendere i riflettori sulle aziende selezionate dal team di WHITE per il WHITE Show di Milano. 

L’evento manterrà il focus sui temi delle nuove tendenze fashion più attrattive per i retailer internazionali come quelli della sostenibilità, artigianalità e del fashion world digitale.

Fonte

THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.