Centinaia di israeliani vengono infettati dal Covid-19 dopo aver ricevuto il vaccino Pfizer / BioNTech

Overdose di vaccino?  Farmacista israeliano ricoverato in ospedale dopo aver ricevuto accidentalmente QUATTRO dosi di Covid jab

Poiché il vaccino non fornisce l’immunità immediata al coronavirus, a oltre duecento cittadini israeliani è stata diagnosticata la malattia giorni dopo aver ricevuto il vaccino Pfizer / BioNTech, hanno riferito i media locali.

Il numero di coloro che hanno avuto il Covid-19 nonostante fossero stati vaccinati era di circa 240 persone, secondo i dati di Channel 13 News.

Il vaccino Pfizer / BioNTech, su cui fanno affidamento le autorità sanitarie israeliane, non contiene il coronavirus e non può infettare il ricevente. Ma è necessario del tempo affinché il codice genetico del farmaco alleni il sistema immunitario a riconoscere e attaccare la malattia.

Il vaccino prodotto negli Stati Uniti richiede due inoculazioni. Secondo gli studi, l’immunità al Covid-19 aumenta solo da otto a dieci giorni dopo la prima iniezione e alla fine raggiunge il 50 percento.

Il secondo richiamo viene somministrato 21 giorni dal primo, mentre l’immunità dichiarata del 95 percento viene raggiunta solo una settimana dopo. E, naturalmente, c’è ancora il 5% di possibilità di essere infettati anche se il vaccino è al suo pieno potenziale.

I notiziari israeliani che hanno riportato le cifre hanno esortato il pubblico a rimanere vigile e seguire scrupolosamente tutte le precauzioni del Covid-19 durante il mese successivo alla somministrazione della prima dose di vaccino.

Lo stato ebraico sta attualmente intraprendendo una massiccia campagna di vaccinazione, che ha già visto oltre un milione di persone, quasi il 12% della popolazione ricevere la prima dose del vaccino Pfizer / BioNTech. La prima fase del programma mira a immunizzare medici e anziani prima di espandersi ad altre categorie.  

Circa una persona su mille ha riportato lievi effetti collaterali dopo l’iniezione, tra cui debolezza, vertigini e febbre, nonché dolore, gonfiore e arrossamento nel punto in cui è stato somministrato l’iniezione. Solo poche dozzine di loro hanno richiesto cure mediche, ha detto il ministero della Salute.

Da quando le vaccinazioni sono iniziate il 20 dicembre, almeno quattro persone in Israele sono morte poco dopo aver fatto la prima puntura, lo ha riferito l’emittente pubblica Kan. Tuttavia, il ministero della Salute ha affermato che tre decessi non erano correlati al vaccino, il quarto caso di un uomo di 88 anni con condizioni non buone preesistenti, è attualmente oggetto di indagine.

FONTE

THEMILANER

foglio informativo dell'associazione Milano Metropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.