Le Mascherine Tricolori manifestano nuovamente a Sant'Egidio alla ...
Il movimento di Mascherine Tricolore a Roma

Da una pagina Facebook a titolo “Mascherine tricolore” Organizzazione Comunitaria apprendiamo dell’esistenza di un movimento di cittadini italiani in divenire. Questi nostri concittadini stanno organizzando e hanno organizzato pacifiche manifestazioni in svariate città italiane per protestare contro il governo Conte per provvedimenti apparentemente presi ma mai concretizzatisi nei loro portafogli.

Questi cittadini protestano per far sapere che i denari promessi dal governo non sono mai arrivati, che loro non possono riaprire le attività in queste condizioni e che quindi loro e le loro famiglie, sono alla fame.

Per ora hanno manifestato a Milano, a Verona, Ancona, Forlì, Reggio Calabria ….

Le mascherine tricolore a Milano City Life
Mascherine a Verona

ROMA

In piazza giovani e anziani, famiglie anche con bambini. Visto che sono persone pacifiche non si comprende ciò che ieri è accaduto a Roma quando a centinaia di persone è stato impedito da un imponente numero di forze dell’ordine di raggiungere Palazzo Chigi. Tutti i presenti sono stati identificati.

VIDEO pubblicato da IL TEMPO che mostra la situazione a Roma

Ci siamo francamente stupiti di una presenza tanto massiccia di polizia e carabinieri, i manifestanti non erano bellicosi, il portavoce ha parlato attraverso un megafono e ha ribadito quelli che erano i punti critici dei provvedimenti di questo governo.

Abbiamo scelto, come giornale, di dar voce a chi non riesce a farsi sentire. Alle forze dell’ordine (che rispettiamo e che abbiamo sempre rispettato) diciamo che siamo tutti sulla stessa barca.

Pubblichiamo un video di quanto è accaduto, lo trovate anche sulla nostra pagina FB. Non ci interessa il colore politico di chi manifesta, per noi sono cittadini italiani con i quali condividiamo le ragioni della protesta.

Siamo un piccolo giornale on line, ma mettiamo passione nel nostro lavoro, abbiamo scelto di raccontare la verità (almeno come la vediamo noi), continueremo a farlo. Temiamo che i tempi diventeranno più bui e che queste manifestazioni spontanee che mostrano l’umore degli italiani, meritano di essere divulgate. Giornali e telegiornali di sistema non informano per nulla. Ieri mi sono premurata personalmente di inviare i primi video che giungevano in redazione a giornalisti molto noti, ma nessuno ha toccato l’argomento.

Manuela Valletti

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.