Borghi-Gualtieri
BORGHI E GUALTIERI

Per evitare la fine della Grecia è necessario dimenticare il MES (Fondo Salva Stati) che, detta semplicemente, offre supporto economico agli stati in cambio di cessione di sovranità in diversi ambiti.

Il PD e in particolare il Ministro dell’Economia Gualtieri, è invece proteso a caldeggiare l’adozione di questo strumento assolutamente nefasto per la nostra Nazione (la Grecia ha ceduto alla Germania anche gli Aeroporti).

Claudio Borghi, economista della Lega, scrive a Giuseppe Conte: “Qui qualcuno ci sta prendendo in giro e non mi pare il momento adatto per gli scherzi. La vogliamo finire o andiamo avanti col pacchetto di ventagli?”.

Borghi va oltre e sollecita il premier: “Le vogliamo dare una chance, dia la colpa al ministro Gualtieri, ci faccia un cenno, lo sfiduciamo e lei ne esce bene”. Intanto però da Roma sarebbe arrivata via libera alla proposta della Germania: l’Italia aveva chiesto che non ci fosse alcuna condizionalità, ma adesso è disponibile a discutere i dettagli. 

Da ieri girano incontrollate voci su imminenti dimissioni di Conte, verrebbero date dopo Pasqua e a tal proposito, si vocifera che il presidente Mattarella starebbe predisponendo lo schema del nuovo governo con il centro destra e Italia Viva, al timone ci sarebbe Mario Draghi.

Manuela Valletti

Di the milaner

foglio informativo indipendente del giornale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.