Valle intelvi - copertina

Il volume “Valle Intelvi, paesaggio storia curiosità” edito da Enzo Pifferi è stato presentato sabato 7 dicembre 2019 nella sala adiacente il Museo Sacro Diocesano di Scaria. L’iniziativa è stata fortemente voluta dagli “Amici del Museo”, una Associazione che si prefigge di valorizzare le opere d’arte sacra presenti in loco con il ricavato delle iniziative che promuove, tutte di grande valore sociale e culturale, quest’anno sono state molto numerose ed apprezzate.

Dopo il Presidente Giovanni Peduzzi, che ha tenuto la sua relazione introduttiva, hanno portato il loro contributo all’evento Adalberto Piazzoli, Rosa Maria Corti, Giorgio Terragni che hanno collaborato alla stesura dei testi, Stefania Pedrazzani e lo stesso Enzo Pifferi che è l’autore di tutte le foto che lo arricchiscono il volume.

Davanti agli occhi stupiti del lettore si svolge una rassegna di magnifiche fotografie che ritraggono angoli sperduti della Valle e panorami incredibilmente scenografici, tra una foto e l’altra si è sapientemente trovato il modo di raccontare la storia, le tradizioni e le curiosità di un luogo di una bellezza straordinaria, ma anche da sempre crogiuolo di artisti noti in tutto il mondo.

Insomma un’opera d’arte nel senso più ampio del termine, un libro prezioso per chi ama la valle, ma anche per chi vuole conoscerla da vicino.

Manuela Valletti

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.