Il 28 e il 29 settembre 2019 al Superstudio Più di Milano torna l’appuntamento con FestivalFuturo. Il titolo della settima edizione è “StraBene, scelte e tecnologie per vivere in salute”. La due giorni, a cui lo scorso anno hanno partecipato oltre 3.500 cittadini, è caratterizzata da un intenso programma costruito intorno a keynotes, interviste, percorsi esperienziali, laboratori tematici, contest per startup, showcooking, degustazioni ed entertainment. Il focus di quest’anno ruota attorno ad alimentazione, salute, benessere e sport, temi sempre più influenzati dalle scoperte hi-tech e che necessitano quindi di una nuova e diversa interpretazione.

Il mondo del benessere e della salute a 360 gradi 

Dai dispositivi elettronici che ci supportano nella prevenzione e nel monitoraggio dei nostri parametri, alle nuove terapie mediche per curare malattie croniche e quindi allungare le aspettative di vita, fino alla possibilità di consumare alimenti sempre più sani, il mondo della salute è attraversato a 360 gradi da una trasformazione che rappresenta una sfida ricca di opportunità, ma anche di insidie. Si parlerà di superfood che, tra moda e benefici reali, sono uno dei fenomeni nati negli ultimi anni. Parleremo anche delle diete dei “senza” per capire se e in quali casi fanno veramente bene e del boom dei trattamenti estetici, che coinvolge una fascia di età sempre più ampia di uomini e donne. A StraBene il tema del benessere sarà affrontato da molteplici angolazioni, arrivando a toccare aspetti che sono ai margini di questo focus principale ma che hanno un impatto sulla nostra salute: si parlerà infatti della salvaguardia dell’ambiente e di come possiamo concretamente essere protagonisti di un cambiamento che passa anche dai nostri stili di vita.

Alcuni degli ospiti della settima edizione 

Tra gli ospiti dell’edizione di quest’anno ci sono il dietologo Prof. Giorgio Calabrese, lo scienziato e ricercatore Silvio Garattini, il geologo e divulgatore scientifico Prof. Mario Tozzi e il Food Mentor eDivulgatore Scientifico di Fondazione Umberto Veronesi Marco Bianchi, i cui interventi saranno inseriti in un ricco programma che ci aiuterà a scoprire il futuro che è già nelle nostre vite.

Leggi il programma e tutti i dettagli dell’evento:

SABATO 28 SETTEMBRE

DOMENICA 29 SETTEMBRE

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.