Terezin-nostalgia-di-casail nuovo libro di Manuela Valletti Ghezzi

Si scrivono libri su diverse vicende umane, spesso  per riuscire a trasmettere emozioni e sensazioni che si desidera condividere con qualcuno. In passato ho sempre scritto con questo intento, i miei libri raccontavano la sofferenza  accanto a un papà malato di Alzheimer, la sua deportazione a Mauthausen, la vita con i miei cani e con i cani dei lettori del mio giornale  e poi un libro di favole per i bimbi di oggi tanto presi dai cellulari da non saper guardare oltre il suo schermo e altri ancora.

Ora invece, ho voluto cimentarmi con un nuovo libro, una storia moderna con riferimenti storici concreti ma di fantasia, una vicenda decisamente originale che vi terrà sul filo del rasoio fino alla fine, le componenti sono : un noto avvocato milanese e la sua famiglia, un vecchio e potente signore Ebreo e una bimba che nessuno aveva immaginato essersi salvata dal Lager di Terezin. A distanza di sessant’anni la verità emerge con tutta la sua forza e butta tutte le carte all’aria. Il libro è questo, leggetelo e poi fatemi sapere se vi è piaciuto.

Manuela Valletti Ghezzi

Il disegno di Ester

di Manuela Valletti Ghezzi

Copertina morbida, 138 Pagine
     Questo articolo non è stato ancora valutato
Prezzo € 16,00 (IVA esclusa)
Stampa in 3-5 giorni feriali
La famiglia di un noto avvoato milanese viene travolta da una vicenda angosciante che fa riaffiorare rancori mai superati. L’inconsapevole protagonista della storia è la piccola Ester, una bimba deportata nel Ghetto di Terezin che, per una serie di incredibili circostanze, ritorna dal passato e sconvolge la vita di molte persone, a quel punto tutti dovranno prendere atto della nuova realtà e compiere scelte difficili e non indolori. La trama è incalzante e ricca di colpi di scena, è ambientata a Milano e a Tel Aviv, dove vive l’anziano zio di Ester.

 

 

 

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.