FESTIVAL ITALIANO A MOSCATRE GIORNI A MOSCA PER IL FESTIVAL ITALIANO

Avete mai visto uno spaghetto lungo 300 metri? Proveranno a realizzarlo a Mosca, con l’obiettivo di entrare nel Guinness dei Primati, nel corso dell’Italian Summer Weekend, il festival della cultura italiana che si terrà nella capitale russa dal 28 al 30 luglio del 2017.

Lo spirito della tre giorni lo spiega Ekaterina Antoshkina, la fondatrice: “Ci rivolgiamo a quelle persone che aspirano alla ‘Dolce Vita’. Siamo in sintonia con loro. Il nostro evento è l’incarnazione dell’alta qualità della vita. Perché il destino è nelle mani di ognuno di noi: se mangi bene, se scegli alimenti di qualità, sarai in salute e snello; se studi le lingue e conosci le diverse culture, il mondo ti si aprirà davanti… ”.

Con questo obiettivo, nel corso del festival, i visitatori potranno degustare formaggi italiani, bere un buon caffè, mangiare un’autentica pizza, oppure provare pasta, panini, dolci siciliani… Ma anche trovare cosmetici naturali made in Italy. E ancora, potranno studiare un po’ di italiano ed entrare in contatto con le tradizioni e la musica della Penisola. Gli chef terranno delle masterclass, “e non per insegnare a fare il solito scontato tiramisù”, promettono gli organizzatori, “ma qualcosa di realmente interessante”.

Per questo Smeg, una delle aziende presenti, allestirà una cucina con tutte le attrezzature necessarie. Sarà inoltre possibile fare una spesa all’italiana, grazie al negozio online Italian Week Market. In totale alla “Fiera italiana” le aziende presenti saranno 35. Si va da quelle molto grandi, con una storia secolare, ad alcune piccole ma innovative nuove realtà produttive.

Il programma è ricco: ci saranno gare, conferenze, e persino un concorso che premierà la più bella maschera veneziana tra quelle indossate dai visitatori. Per saperne di più, potete tenervi aggiornati sulla paginaFacebook della manifestazione. L’ingresso è libero (solo il parcheggio per la macchina è a pagamento). Le porte saranno aperte da venerdì 28 luglio a domenica 30 luglio 2017 dalle 11 alle 21 sul territorio della “fabbrica di design” Flacon, a Mosca, in via Bolshaya Novodmitrovskaya 36.

FONTE

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.