Lanzo Intelvi, inaugurato il nuovo campo di calcio con un grande evento.

Erano anni che Lanzo – Alta Valle Intelvi – attendeva la messa in regola del campo di calcio del Centro Sportivo Pizzarera e il “miracolo” è avvenuto ieri, sabato 20 luglio. L’evento programmato per l’inaugurazione è stato importante e ha richiamato una gran folla. Erano in molti intorno al bellissimo campo sportivo a salutare le glorie del calcio impegnate in un quadrangolare con atleti dell’Alta Valle Intelvi, dell’Hotel Ferton di Milano, della Webstarschannel e la squadra della Onlus “Ogni Giorno per Emma”.

Si è trattato di un evento benefico finalizzato alla raccolta fondi per la ricerca per combattere una malattia rara, l’Atassia di Friedreich, promosso e organizzato dalla Polisportiva Alta Valle Intelvi e patrocinato dal Comune di Alta Valle.

Il quarangolare si è svolto davanti a cica 300 persone che hanno tifato per tutti i giocatori, certo un occhio di riguardo per Schillaci, Tacconi , Baresi, Vierchowod, Gentile, Galia, Ballotta, Bianchi e l’allenatore Brighenti lo hanno avuto e non avrebbe potuto essere diversamente.

Per la squadra locale sono scesi in campo anche Marcello Grandi (Sindaco di Alta Valle), un tempo calciatore per la Reggina e il Benevento, e Maurizio Nicoli (Consigliere della Polisportiva Alta Valle Intelvi), che ha giocato nel Lugano e nel Chiasso.

E’ stato un bellissimo evento. Lo sport ha grandi potenzialità di aggregazione quando decide di supportare una buona causa.

Manuela Valletti

My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.