Erano anni che Lanzo – Alta Valle Intelvi – attendeva la messa in regola del campo di calcio del Centro Sportivo Pizzarera e il “miracolo” è avvenuto ieri, sabato 20 luglio. L’evento programmato per l’inaugurazione è stato importante e ha richiamato una gran folla. Erano in molti intorno al bellissimo campo sportivo a salutare le glorie del calcio impegnate in un quadrangolare con atleti dell’Alta Valle Intelvi, dell’Hotel Ferton di Milano, della Webstarschannel e la squadra della Onlus “Ogni Giorno per Emma”.
Si è trattato di un evento benefico finalizzato alla raccolta fondi per la ricerca per combattere una malattia rara, l’Atassia di Friedreich, promosso e organizzato dalla Polisportiva Alta Valle Intelvi e patrocinato dal Comune di Alta Valle.
Il quarangolare si è svolto davanti a cica 300 persone che hanno tifato per tutti i giocatori, certo un occhio di riguardo per Schillaci, Tacconi , Baresi, Vierchowod, Gentile, Galia, Ballotta, Bianchi e l’allenatore Brighenti lo hanno avuto e non avrebbe potuto essere diversamente.
Per la squadra locale sono scesi in campo anche Marcello Grandi (Sindaco di Alta Valle), un tempo calciatore per la Reggina e il Benevento, e Maurizio Nicoli (Consigliere della Polisportiva Alta Valle Intelvi), che ha giocato nel Lugano e nel Chiasso.
E’ stato un bellissimo evento. Lo sport ha grandi potenzialità di aggregazione quando decide di supportare una buona causa.
Manuela Valletti