Grande fermento nel fronte europeo sul conflitto russo-ucraino. E’ tutto un florilegio di affermazioni che indicano una volontà precisa di avviarsi a un futuro legato a doppio filo con l’Ucraina e contro la Russia. “L’Ucraina è casa nostra, la difenderemo” dice la Meloni che impegna l’Italia a un appoggio di 10 anni all’Ucraina. Londra, nuovi aiuti militari all’Ucraina: “Faremo fallire Putin”. Zelensky all’Italia: “Avete troppi filo-putiniani. Stiamo preparando le liste dei nominativi”.

L’altro fronte di guerra, il Medio Oriente con epicentro il conflitto israelo-palestinese. C’è un’ulteriore evoluzione: il già generale Benyamin Gantz, membro del gabinetto di guerra di Netanyahu, ha dichiarato che se entro la fine del Ramadan non verranno liberati tutti gli ostaggi israeliani, Israele attaccherà Rafah. L’analisi della situazione.

Guarda il video qui: https://ivdp.it/14214-2/

FICO CONFERMA: “UE E NATO VOGLIONO MANDARE TRUPPE IN UCRAINA”

Diversi membri dell’UE e della NATO stanno prendendo in considerazione dispiegamenti militari in Ucraina, ha affermato lunedì il primo ministro slovacco Robert Fico.

Parlando in vista di una riunione dei leader nazionali dell’UE e della NATO a Parigi lunedì per discutere la strategia occidentale collettiva sull’Ucraina, Fico ha citato un “documento riservato” che elenca argomenti da discutere a Parigi che “fa venire i brividi lungo la schiena”. “Questi argomenti”, ha detto, “implicano che un certo numero di Stati membri della NATO e dell’UE stanno valutando l’invio di truppe in Ucraina su base bilaterale. Non posso dire per quale scopo o cosa farebbero lì”.

Secondo Fico, la guerra in Ucraina non sta andando come previsto: “Questo incontro [di Parigi] è la conferma che la strategia ucraina dell’Occidente è completamente fallita”, ha detto, senza fornire dettagli.

Parlando a seguito di una riunione del consiglio di sicurezza e del gabinetto slovacco lunedì mattina, Fico ha affermato che tali piani rischiano di intensificare la guerra in Ucraina e ha sottolineato che la Slovacchia non parteciperà.

Fonte: Politico – telegram

Aggiornamento

PIOGGIA DI SMENTITE SULLE DICHIARAZIONI DI MACRON. STATI UNITI, GERMANIA, SPAGNA, GRAN BRETAGNA, SVEZIA, UNGHERIA, POLONIA ED ANCHE DAL SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO STESSA. “NON INVIEREMO TRUPPE OCCIDENTALI IN UCRAINA”. DA TAJANI ADDIRITTURA DICHIARAZIONI FILO RUSSE: “NON SIAMO IN GUERRA CON LA RUSSIA” (Fonte: Ansa)

Questa gente scherza con il fuoco ….

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.