Per il Centro Destra le elezioni nella Regione Molise erano certamente un test importante visto che sono trascorsi solo 15 giorni dalla morte di Silvio Berlusconi.

Francesco Roberti di Forza Italia è stato eletto con oltre il 50% dei consensi quindi la corsa del CD prosegue.

Si denotano però molti dissensi nell’operato di Giorgia Meloni che pur attivissima, non porta avanti il programma per cui è stata eletta.

I suoi elettori le rimproverano un asservimento totale alla UE, un eccessivo entusiasmo sugli aiuti all’Ucraina, visto le condizioni di necessità in cui versano molti italiani del ceto medio che è quello che da anni subisce, per diversi motivi, l’attacco economico dei vari governi tecnici.

Meloni viaggia continuamente per il mondo e non si occupa del governo, pare aver sposato le teorie di Draghi più che il programma con cui ha raccolto i consensi degli italiani.

Questa situazione non potrà durare in eterno, se Meloni non ritornerà sul suo programma di governo, già nelle prossime elezioni europee (2024) verrà abbandonata dai suoi elettori in un momento in cui l’Europa potrebbe ritrovarsi conservatrice.

Manuela Valletti

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.