Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi se ne è andato oggi. In molti in queste ore lo commemorano con grandi elogi nonostante i “sorci verdi” che gli hanno fatto ingoiare nei trent’anni in cui è stato protagonista indiscusso della vita politica Italiana e non solo.

Voglio ricordarlo anch’io e lo faccio con l’affetto di chi in Forza Italia c’è stata dalla prima ora quando con grande entusiasmo per la sua scesa in campo, fondai il Club Milano Fiera. Convinsi ad aderire al Club molti amici che come me venivano dal PRI e che poi divennero parlamentari di FI.

Tutti i club, compreso il mio, lavorarono sodo per il successo di FI e riuscirono a vincere le elezioni. Era un sogno che si realizzava con un partito nuovo, con tante speranze da concretizzare e soprattutto con un nuovo leader.

Dopo Mani Pulite (che pensavamo avesse fatto pulizia nella politica e che invece si rivelò un’azione a favore del Partito Comunista) era quanto mai necessario “ricostruire” l’Italia politica.

Il successo elettorale di Berlusconi scatenó un odio feroce nei suoi confronti da parte della sinistra che purtroppo si concretizzò in azioni infami anche contro gli interessi stessi dell’Italia.

Una magistratura politicizzata miró subito ad abbattere Berlusconi con ben 36 processi messi in piedi artatamente per screditarlo in Italia, in Europa e nel mondo, ma non riuscì nel suo intento perché alla fine si conclusero quasi tutti con una assoluzione e con il suo ritorno in Senato dopo esserne stato ingiustamente estromesso.

Ricordo con piacere le riunioni dei presidenti dei club nella sede di FI a Milano, l’entusiasmo per l’organizzazione degli eventi e gli incontri con Berlusconi che dava la carica a tutti. Erano anni bellissimi che promettevano bene per la nostra Italia.

Dopo poco tempo lasciai la politica attiva, la malattia del mio papà non mi consentiva di avere tempo disponibile, portai peró nel cuore i tanti amici di quei tempi che ancora oggi sento spesso e oggi sarà insieme a loro che ricorderó il Presidente a cui va il mio personale ringraziamento.

Manuela Valletti

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.