Non c’è stato nessun altro momento nella storia del mondo in cui il debito globale è cresciuto più velocemente di quanto stia crescendo oggi. Inoltre, il grande segreto è questo: non importa quanto debito i governi fantoccio inseriscano nel sistema, attraverso il VERO sistema di governo mondiale che sono le banche centrali mondiali, l’ammontare del debito immesso nel sistema non è mai sufficiente.

Per quanto sia assolutamente folle, l’intero sistema finanziario mondiale (solo per funzionare) richiede un debito perpetuo e in continua espansione. (Questo fatto è probabilmente il più grande segreto tenuto nascosto alla gente del mondo).

Ma c’è di peggio!

Nonostante ogni sforzo concepibile da parte dei governi fantoccio per continuare a prendere in prestito denaro contante per esistere, il sistema stesso opera in un deficit perpetuo. In altre parole, non importa quanti soldi vengono immessi nel sistema, il sistema funziona in un vuoto continuo.

Se dovessi chiedere al 99% delle persone che tipo di sistema finanziario abbiamo, il 99% delle persone non avrebbe risposta. Ma la risposta è questa, ABBIAMO UN SISTEMA BASATO SUL DEBITO! E un sistema basato sul debito RICHIEDE che il debito si espanda in perpetuo.

Se dovessi chiedere al 99% delle persone, qual è il prodotto di una banca centrale? Il 99% delle persone non avrebbe ancora una risposta. L’UNICO e UNICO prodotto di QUALSIASI banca centrale è il debito! E più debito una banca centrale emette (o è chiamata a emettere), PIÙ DIVENTA POTENTE.

L’attuale sistema finanziario mondiale, gestito dalle banche centrali, richiede un debito sempre crescente solo per funzionare giorno per giorno. Questo fatto è una garanzia che le banche centrali, la cui unica esistenza dipende dalla loro capacità di creare debito e quindi gonfiare e inflazionare, rimarranno al loro apice di potere. Inoltre, il loro potere crescerà.

Ogni leader mondiale di ogni nazione sviluppata sulla Terra deve trovare motivi per prendere in prestito più denaro rispetto al suo predecessore. Senza questo meccanismo, l’intero sistema crolla.

Hai mai pensato al motivo per cui i debiti e i deficit stanno imperversando senza controllo? O perché di fronte a un debito alle stelle, non si verificano mai veri tagli alla spesa? Hai mai pensato al motivo per cui sembrano esserci soldi INFINITI disponibili per finanziare e persino espandere le guerre? La propagazione della guerra genera più bisogno di denaro da inserire nel sistema di qualsiasi altra impresa sulla Terra. (TUTTE LE GUERRE SONO GUERRE DI BANCHIERI).

Il semplice fatto è questo. Il mondo di oggi è governato da coloro che gestiscono il sistema finanziario, i mercati finanziari e l’economia globale: le banche centrali. Sono queste stesse entità che faranno in modo che il sistema funzioni SEMPRE attraverso un meccanismo da crisi a crisi. Con ogni “crisi” progettata che richiede denaro sempre crescente da investire. (Debito in continua espansione).

Il debito in continua espansione ha un paio di “effetti collaterali” che sono vantaggiosi per le banche centrali.

Il primo è la svalutazione della valuta. Ogni volta che una banca centrale emette più valuta, la nuova valuta deve “rubare” potere d’acquisto da ogni altra banconota esistente. Ad esempio, guarda il valore o il potere d’acquisto del dollaro USA. Dalla creazione della Federal Reserve nel 1913, il dollaro USA ha perso il 98% del suo potere d’acquisto. La svalutazione della valuta è positiva per le banche centrali poiché ora DEVONO creare ancora più valuta per compensare la differenza del valore di deprezzamento della valuta. La valuta è il debito. Questo è un meccanismo di autoalimentazione che aumenta la domanda di ancora più valuta/debito, a vantaggio delle banche centrali.

Il secondo effetto collaterale del debito in continua espansione è l’INFLAZIONE. Poiché ogni nuova banconota della banca centrale riduce il potere d’acquisto della valuta, ci vuole più valuta per acquistare beni e servizi. Questo effetto è aggravato da un “pool di valute” in espansione. Aumentando la quantità di valuta complessiva disponibile, o pool di valute, hai più banconote in qualunque forma esistano, che inseguono la stessa quantità di merci, e questo è inflazionistico. Il potere di una banca centrale risiede in UNA SOLA COSA! La loro capacità di espandere e gonfiare la massa valutaria.

Quello di cui puoi essere certo è questo: il mondo come lo conosciamo continuerà ad esistere solo se si crea più debito, in modo esponenziale… Tuttavia, una volta che questo meccanismo raggiunge un “punto di massima saturazione”, tutto si ferma.

fonte

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.