È di pochi giorni fa la notizia che al supermercato saranno presto disponibili i primissimi spaghetti italiani con farina di grillo, la quale ha suscitato non poche reazioni condite da un pizzico di disgusto, benché già da tempo tutti noi mangiamo alimenti contenenti insetti senza esserne consapevoli, ed ora, a poche settimane dalla delibera europea, arriva sugli scaffali dei supermercati la prima pasta italiana realizzata con la vituperata farina di grillo prodotta dalla Ditta Italian Cricket Farm, con sede a Scalenghe in provincia di Torino. Suddetta pasta, la troveremo negli scaffali e sarà BEN DISTINTA E BEN EVIDENZIATA accanto ad altri marchi di pasta di qualità, e POTREMO SCEGLIERE SE acquistare i nuovi spaghetti fatti con farina di grillo, non si può certo dire che si tratti di un alimento economico, infatti gli spaghetti con polvere di grillo costeranno circa QUATTRO VOLTE DI PIÙ rispetto alle altre tipologie di pasta, poiché si tratta di un “prodotto ecologico e a km zero, ad elevato contenuto proteico e decisamente migliore rispetto alle tradizionali farine”. Il costo della farina corrisponde infatti a circa 75/80 euro al chilo, il tutto verrà stabilito fra 60 GIORNI e partirà proprio dai supermercati del capoluogo Piemontese.

Ora mi chiedo il motivo per cui tantissimi Italiani hanno strillato per giorni su false notizie senza appurarne prima il fondamento.

Le stesse persone che poi si avvalgono di bere Energy drink contenenti taurina la quale è una sostanza chimica acida abbondante in molti tessuti di diversi animali, estratta originariamente dalla bile del toro (taurina dal latino taurus, toro).
Oltre al fatto che molti di noi si nutrono di animali i quali a sua volta si nutrono di insetti e/o animali, dicasi anche catena alimentare.

Quindi cosa c’era tanto da strillare inutilmente, senza motivazione e senza averne approfondito le basi.

Io rimango esterrefatta, non sono serviti a niente due anni in cui vi hanno fatto credere in un vaccino che in realtà era un siero, in cui tutti hanno creduto senza farne una questione di Stato e si sono pure messi in fila per riceverlo.

Ma il grillo si sa farà storia….

Carmen Secco Sartori

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.