INAUGURAZIONE ÈCATE CAFFÈ LIBRERIA  

Per noi questo è un momento molto importante e desideriamo condividerne la gioia con te: domani 7 settembre ci sarà l’inaugurazione di ÈCATE, il “nostro” nuovo caffè libreria a Milano. 

Ci sono luoghi che nascono da sogni, da pensieri un po’ astratti che piano piano prendono forma. Spesso comincia tutto da delle sensazioni, che nascono in occasioni e momenti diversi: la tranquillità di una libreria, la gioia di condividere un caffè con un amico o con se stessi, il piacere di scoprire un luogo dove ci si sente accolti.

Nel nostro caso si aggiunge qualche altro fattore: la passione per il mistico, per le meraviglie dello spirito umano. Il desiderio di aiutare ogni persona a scoprire le meraviglie nascoste dentro di sé.

C’è poi un momento in cui questo insieme di pensieri e intuizioni inizia a prendere una forma concreta, fatta di atmosfere, di oggetti e di ingredienti, alla ricerca della combinazione che possa rendere viva quell’idea iniziale che sembrava così inafferrabile.

La geometria di uno scaffale, la disposizione di un libro o la farcitura di un croissant collaborano così alla creazione di un’identità, di una personalità che si fa sempre più definita. È un processo lungo e faticoso, ma a volte arriva a buon fine.

ÈCATE è diventato realtà dopo anni di progettazione e oltre a essere un caffè libreria è anche la nuova casa di Do it human. Un luogo creato all’insegna della bellezza della lettura, dove stare bene con il corpo e con lo spirito. Uno spazio di riflessione ma anche di scambio, dove il libro rappresenta l’incontro con se stessi, mentre il caffè è il simbolo dell’incontro con l’altro. Un luogo dove stare, ma anche dove poter essere.

Da ÈCATE si possono trovare diversi libri dalla psicologia alla spiritualità, dalla meditazione all’esoterismo e molti altri temi legati al benessere personale e collettivo. Tra questi ci saranno anche gli autori di Do it human, che verranno a presentare i loro libri in uscita. 😍

Ecco alcuni appuntamenti già fissati:

  • 14 settembre ore 18:30: Paola Alessandro e Federica Corsiglia presentano “Il finale che non ti aspetti “
  • 21 settembre ore 19:00: Alessandra Monti presenta “Cane lupo, animale guida”
  • 28 settembre ore 19:00: Monica Re presenta “Una Venere isolata” 

L’inaugurazione ufficiale di ÈCATE sarà domani a partire dalle 18:30 e sino alle 22:00 in Via Pomponazzi 9E, in zona Naviglio Pavese a Milano.

Se vorrai venire saremo felici di accoglierti e condividere con te questo momento di gioia, arrivato dopo 🥰

Vi aspettiamo!

Diego e Alberto

THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.