Delle compagnie leader nei semiconduttori hanno annunciato un nuovo accordo di collaborazione, in virtù del quale si delineerà la roadmap di prossima generazione per la tecnologia Fd-Soi.

Il valore delle cose si apprende solo quando si perdono. Senza andare troppo nel filosofico, l’importanza dei microchip nella costruzione delle moderne auto è apparsa evidente a tutti (compresi i meno ferrati sull’argomento) durante gli ultimi mesi, vista la loro scarsità. I problemi nell’approvvigionamento dei semiconduttori hanno mandato in tilt l’industria delle quattro ruote, derivanti dallo scoppio dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus. La stretta associazione tra i due fenomeni è stata acclarata dagli esperti da tempo immemore; perciò, non scopriamo di certo l’acqua calda se lo sottolineiamo. A ogni modo, mentre le singole Case cercano di fronteggiare la criticità, arrivano rilevanti annunci circa i futuri piani commerciali.

Un balzo in avanti per la tecnologia Fd-Soi

I semiconduttori e l’innovazione Fd-Soi detengono significato strategico tanto nell’economia francese quanto a livello continentale. I fruitori delle varie aree del pianeta ne traggono evidenti benefici. La soluzione garantisce ai progettisti e ai sistemi dei clienti dei notevoli vantaggi, tra cui una maggiore efficienza e una più facile integrazione per i servizi di sicurezza e connettività. Valori essenziali nei settori automotive, IoT (Internet of Things, ovvero il ramo delle comunicazioni riferito all’estensione di internet agli oggetti e ai luoghi concreti) e mobile.

Per una volta tanto, le notizie sui semiconduttori sono positive in questa occasione. I leader del business Cea, GlobalFoundries, Soitec e Stmicroelectronics hanno formalizzato una nuova partnership, atta a stabilire la roadmap del comparto per la tecnologia Fd-Soi(silicio su isolante completamente esaurito). Secondo i sottoscrittori dell’intesa, il sodalizio permetterà di compiere un bel balzo in avanti nelle tecniche produttive. Del resto, la tecnologia evolve e l’unica opzione per andare incontro alle esigenze delle prossime generazioni è di adattarsi alle tendenze in continua evoluzione.

Fonte:http://www.mondomotori.it

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.