Da ieri i cosiddetti “grandi elettori” sono impegnati nell’elezione del Presidente della Repubblica, una carica importante che ha un buon potere di condizionamento sulla politica nazionale.

Lo spettacolo che stanno offrendo i parlamentari è a dire poco vergognoso. Comprendiamo che siano necessari accordi per eleggere una personalità stimata da tutti, ma non accettiamo che dopo mesi di trattative, ieri siamo uscite solo schede bianche e nulle in totale dispregio degli italiani.

Il Paese è in una situazione economica molto preoccupante, messo in ginocchio dalla pandemia e dalla gestione nefasta della situazione e lor signori si permettono di perdere tempo, di fare gli spiritosi votando nomi improbabili.

I grandi elettori non hanno fretta, stanno pensando a come rimanere attaccati alla sedia fino al 2023. Non vogliono che finisca la legislatura anticipatamente e questo potrebbe accadere se Draghi diventasse presidente della repubblica.

L’accordo lo troveranno, ma certamente non a nostro vantaggio, anche se i loro giochetti costano agli italiani un bel gruzzolo di milioni al giorno.

Manuela Valletti

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.