Arquati, marchio del made in Italy dalla lunga storia specializzato in tende da sole e soluzioni per l’esterno, allarga i propri orizzonti e il 25 ottobre 2021 propone online il nuovo sito Arquati Casa. Uno store online dove si potranno trovare prodotti per migliorare la qualità del sonno e che vede l’azienda protagonista anche all’interno delle mura domestiche.

 I materassi di Arquati Casa sono realizzati all’insegna di uno stile che unisce l’ascolto delle esigenze del cliente con prodotti di design innovativi. Le linee al momento disponibili sono due: “Blu Air-Cel” e “Reverso”. Particolarmente innovativo è anche il nuovo coprimaterasso idrorepellente Arquati Casa, studiato per essere resistente all’acqua e antimacchia, pur mantenendo le caratteristiche di freschezza e traspirabilità. 

Come nasce Arquati?

La storia di Arquati comincia negli anni Sessanta quando Franco Arquati fonda la sua impresa individuale di profilati in legno per poi specializzarsi in cornici in legno: articoli presenti, oggi, nelle case di tutto il mondo, nello specifico in Italia, Europa, Cina e Stati Uniti.

A partire dagli anni Ottanta l’azienda amplia la gamma di prodotti e realizza tende da sole, affermandosi anche in questo mercato grazie a prodotti dove nessun dettaglio è lasciato al caso. Un settore, quello delle tende, che presenta tessuti di eccellenza, traspiranti, resistenti, impermeabili e piacevoli da vedere.
Con il passare del tempo Arquati non rinuncia a dinamicità e innovazione. Per essere più vicina ai propri clienti realizza una rete di showroom in Italia e il programma di ricerca e sviluppo Arquati Lab, che le permette di ampliare ulteriormente i settori di competenza.

A partire dal 2009 l’azienda realizza la linea Pergocasa®, con pergole, anche di tipo bioclimatico, pensate per vivere al meglio lo spazio esterno dell’abitazione. Una scelta che tiene in considerazione il rispetto dell’ambiente attraverso l’uso di fonti energetiche rinnovabili e materiali capaci di durare nel tempo. 
Accanto alle tende e alle pergole si trova la produzione di vetrate e un’innovazione come la Vetrotenda®, la chiusura ideale per  strutture come balconi, verande e porticati che regala protezione, trasparenza e luminosità e performance impossibili da ottenere con un semplice vetro.

La storia di Arquati trova espressione nel Museo Franco Arquati, che racconta tutta l’esperienza del marchio fatta di brevetti, ricerca, competenza, unicità e ascolto del cliente. A questa si aggiunge oggi il progetto Arquati Casa, che presenta i medesimi valori che l’azienda esprime fin dagli esordi.

Il nuovo sito Arquati casa

Il brand quindi cresce e si porta, oltre che all’esterno dell’abitazione, anche al suo interno con il sito Arquati Casa. Per dare il via a questa nuova realtà, parte dal momento che più di tutti si rivela importante per la salute della persona, il sonno, e dall’oggetto che più lo garantisce: il materasso. Ricerca, innovazione, sicurezza. Questi i tratti distintivi dei materassi proposti nel sito online che vedono due linee principali: “Blu Air-Cel” e “Reverso”. 

“Blu Air-Cel” si caratterizza per la presenza al suo interno di Airogel, un innovativo gel polimerico morbido e resistente, che permette una migliore postura e un relax impareggiabile durante le ore del sonno. Le griglie, grazie ad Airogel, sulle aree come spalle o bacino in cui si concentra prevalentemente il peso del corpo si abbassano, assorbendo il peso e riducendo la pressione. Una qualità di livello eccellente che si ritrova anche negli accessori: topper, coprimaterasso e cuscini. 

La particolarità del secondo materasso, “Reverso”, risiede nel fatto di poter essere girato testa-piedi e non sopra-sotto come nella maggior parte degli altri materassi, per ottenere un supporto più rigido o più morbido con un solo movimento, grazie alla diversa portanza degli strati che lo compongono e alla loro conformazione. Si aggiunge a questo il comfort assicurato dai materiali utilizzati, in grado di modellarsi intorno al corpo e di ritornare alla posizione originale quando ci si alza dal letto. Un materasso che torna come nuovo dopo ogni uso.

CONTATTA L’AUTORE

Jennifer De Filicaia
jennifer.defilicaia@linkjuice.it

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.