Esce il 24 maggio negli store digitali (iTunes, Spotify, Tidal, Deezer, Amazon Music,) “Riflessi di noi”, il primo singolo inedito di Francesco Brodolini, artista italiano e cantautore. Francesco ha fortemente voluto raccontare al mondo che l’essere se stessi nella vita è l’unica energia indispensabile per trovare la felicità interiore. “Riflessi di noi” è un brano scritto interamente da Francesco Brodolini in genere Pop-Rap e racconta la l’esperienza della transizione FtM (Female to Male): si tratta del primo testo autobiografico in Italia e nel mondo su questo argomento.
(25-05-2021) Francesco Brodolinidal 24 maggio 2021 sugli store digitali e dal 26 maggio 2021 su YouTube il suo primo singolo “Riflessi di noi

“Riflessi di noi”, è lo specchio del racconto personale del cantautore romano, nel passaggio da Luna (suo nome alla nascita) a Francesco, come viene evidenziato nelle sequenze di immagini all’interno del video, che ne ripercorrono la storia. Il singolo è autoprodotto. 

Il video è sotto la regia di Alessandro Sabeone, regista di altri artisti quali: Biondo di Amici, Davide Papasidero e Calibro Quaranta. La voce femminile nel ritornello della canzone, che ricorda Luna, è di Lor

Francesco Brodolini (all’anagrafe, Luna) è nato a Roma il 16 luglio 1988 e vive a Pomezia, in provincia di Roma. A 6 anni, ha ereditato la passione per la musica dallo zio batterista, ha iniziato a studiare canto e con il tempo, si è scoperto compositore. E’ diplomato presso l’ITAS “Istituto Tecniche Attività Sociali” e, ad oggi, è seguito da Davide Papasidero, suo Vocal Coach. Francesco si definisce solare, ottimista e propositivo, a volte un po’ timido. Ama il mare, anche se non sa nuotare, ama le passeggiate sul litorale romano, è un amante degli animali del buon cibo e del buon vino. Da sempre Francesco, forte della sua esperienza di vita, è attivo sui social con post quasi tutti a favore dei diritti “transgender”; dedica la maggior parte del suo tempo a sostenere le persone che vogliono affrontare un percorso di transizione, rappresentando un punto di riferimento per un’adeguata sensibilizzazione al tema. Tanti sono i progetti musicali di Francesco in cantiere! Si preannuncia l’uscita di un nuovo singolo entro ottobre 2021 e la realizzazione di un album dalle sonorità variegate, per il 2022.

Francesco Brodolini canta l’amore, le storie di vita vissuta e i temi di grande attualità: “Ho ritrovato il sorriso attraverso il pianto e il coraggio attraverso la paura; ad oggi mi hanno reso l’uomo che ho sempre sentito di essere”, racconta. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook, Instagram e Tik Tok.
Questo link è solo per ascoltare la canzone caricata su una piattaforma per digitali: https://youtu.be/hPD3c6QZrk4

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.