“Sapete la svolta green che sta dietro alla visione scritta in quel documento a chi è stata affidata? La svolta green vale il 37% dei Recovery Fund e sapete chi gestisce questa materia? BlackRock. Io l’ho scritto alla Rai, a diversi giornali, ma nessuno lo riporta.

L’Unione Europea con una decisione recente ha affidato la consulenza sulla svolta green a BlackRock, un fondo americano che ha un patrimonio di circa 8 mila miliardi. È lo stesso fondo americano che vi avevo detto essere incaricato della consulenza sugli stress test delle banche da parte della BCE quando presidente era guarda caso Mario Draghi.

E voi mi dite che governano i politici? Posso avere qualche dubbio di conflitto di interessi? Fra l’altro lo aveva detto il garante della privacy: cosa state facendo? Se si occupa come fondo speculativo di investimento delle operazioni in materia ambientale non potete metterlo a fare consulenza perché altrimenti viene ad acquisire informazioni privilegiate esattamente come successe quando Draghi era presidente della BCE. Lo rifanno di nuovo: nonostante l’avviso del garante della privacy non è stato revocato l’incarico.

Trovate normale che un fondo americano speculativo vada a definire le partite europee che sono le stesse che decideranno le riforme che dobbiamo fare su tecnologia e ambiente?” (Fonte: Valerio Malvezzi)

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.