Alle volte pensando ad un’impresa di pulizie ci si immagina una piccola attività, magari familiare, con pochi dipendenti e un volume d’affari limitato. Questa visione non è sbagliata, perché riguarda molte realtà che forniscono questo tipo di servizi, ma ci sono anche eccezioni che fanno capire che si può puntare in alto anche in questo settore.

L’esempio di cui parleremo è quello dell’impresa di pulizie professionali SAGEM, che apre i battenti nel 1976 con il nome “Fabiano di Fabiano Maria Gabriella & C.” poi cambiato nel 1991 con quello attuale.

Oltre 40 anni d’esperienza nelle pulizie di uffici e condomini a Milano e Provincia, ma non solo

La longevità è già una caratteristica che fa intuire lo spessore di questa attività.

Nel corso degli anni questa azienda non si è mai fermata nella ricerca si soluzioni all’avanguardia e si è evoluta costantemente per soddisfare le mutevoli necessità dei clienti. Specializzata nelle pulizie condominiali e degli uffici, oltre a fornire servizi di pulizia a industrie ed esercizi commerciali, SAGEM si occupa anche di sanificazione degli ambienti, disinfestazione, derattizzazione, portierato, rimozione neve.

Particolarmente importanti e ricercati in questa turbolenta prima metà del 2020 sono i servizi di sanificazione che garantiscono la sicurezza all’interno di fabbriche, negozi, centri commerciali, locali pubblici, scuole e uffici.

Un’impresa di pulizie che punta sul rispetto delle leggi

Una delle caratteristiche che spicca cercando informazioni sull’impresa milanese fondata dalla signora Fabiano è l’attenzione per le normative. Fattore non trascurabile se si pensa al lavoro in nero che flagella anche questo tipo di mestiere.

Basta visitare il sito aziendale per notare la sezione dedicata alle certificazioni che comprovano la serietà e l’assoluta legalità di SAGEM, ad esempio: ISO 14001 (certificazione ecologica), ISO 9001 (Sistemi di gestione per la qualità), ISO 45001 (Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro).

L’azienda è cresciuta di anno in anno continuando sempre a dare grande importanza ai contratti dei lavoratori e alla formazione di ogni operatore.

Il metodo SAGEM garanzia di qualità

SAGEM va oltre il vecchio slogan “soddisfatti o rimborsati” proponendo la “garanzia di qualità soddisfatti al 100%”, che è sicuramente molto apprezzata da chi ha bisogno di un partner affidabile per le pulizie e non vuole perdere tempo provandone uno dopo l’altro.

Questo metodo si basa sulla completa soddisfazione del cliente. Facile da dire ma non semplice da applicare una filosofia del genere.

SAGEM è così sicura della preparazione e della professionalità di ogni suo dipendente da dire: “non sei soddisfatto del risultato delle nostre pulizie? Bene, ripetiamo le operazioni a costo zero fino a che non penserai che tutto sia perfetto!”.

Questa è una scommessa che può essere vinta solo se realmente si hanno standard molto alti e se li si perseguono con costanza.

A giudicare dalla lunga lista dei clienti di SAGEM si direbbe che i servizi proposti vengano svolti a regola d’arte. È il caso di dire che la qualità paga.

L’importanza del preventivo nella scelta dell’impresa di pulizie a Milano

Quando la proposta è vasta, sono i dettagli a fare la differenza e anche la realizzazione di un semplice preventivo per le pulizie di uffici può diventare uno splendido biglietto da visita.

SAGEM cura con estrema attenzione questa fase preliminare proponendo un sopralluogo per valutare con precisione i lavori da realizzare prima di mettere i costi nero su bianco.

Questa azienda fiore all’occhiello dell’imprenditoria lombarda è di certo un esempio da prendere come riferimento se si vuole portare la propria piccola azienda ad un livello superiore.

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.