Quali sono e dove sono i più vecchi abitanti della terra

Gli esseri viventi più antichi della Terra: è difficile individuare le date esatte, ma queste 10 creature e piante sono tra gli esseri viventi più tenaci della Terra. Un albatros di Laysan di nome Wisdom, nella foto, ha alla zampa una fascetta del 1956. È l’uccello selvatico confermato più antico del mondo.

Un albatros di Laysan di nome Wisdom, nella foto, è nato nel 1956. È l’uccello selvatico più antico del mondo.

E poi seguono tutte le altre creature vivente che trovate fotografate, chissà che a qualche viaggiatore intraprendente non venga in mente di fare un viaggio avventuroso per incontrarli tutti.

circa 187 anni: Jonathan, che vive nella piccola isola del sud Atlantico di Sant’Elena, è nato verso il 1832. La tartaruga gigante ha vissuto 39 presidenze statunitensi.

e foto di 10 esseri viventi più vecchi sulla terra
ROSA IN FIORITURA – circa 1.200 anni: si pensa che un imponente cespuglio di rose che cresce accanto a una cattedrale cattolica dedicata a Santa Maria a Hildesheim, in Germania, sia stato fondato dal re Luigi il Pio nell’815.
L’albero sacro di Bodhi al tempio di Jaya Sri Maha Bodhi in Anuradhapura, Sri Lanka.
ALBERO DA LAVORO – circa 2.500 anni: piantato dall’uomo o dalla natura, tra i 2000 e i 3000 anni fa, un seme è germogliato nel villaggio di Vouves, sull’isola mediterranea di Creta, che fino ad oggi produce una coltura annuale di olive.
ERBA SELVATICA – circa 3.000 anni: la Yareta o llareta, chiazze verde brillante che assomigliano a massi coperti di muschio, sono in realtà arbusti da fiore progettati per resistere a condizioni punitive nelle Ande. 
I più grandi arbusti possono risalire a 3000 anni fa.
SINGOLO ALBERO – circa 5.000 anni: un pino di setola nelle White Mountains della California si trova alla vecchiaia matura di circa 5.000, rendendolo il più antico organismo non clonato conosciuto sulla Terra. 
La sua posizione esatta è un segreto custodito, ma gli escursionisti possono vagare dai suoi coetanei antichi.
ANIMALE VIVENTE – circa 15.000 anni: le spugne vulcaniche dell’Antartide, Anoxycalyx joubini, sono macchie biancastre che assomigliano a botti di birra giganti o vulcani in miniatura. 
Pepano le fredde acque intorno a McMurdo Sound.
LAND FOREST – circa 80.000 anni: Il Gigante Tremante dello Utah è costituito da quasi 50.000 tremuli tremuli di alberi tremuli, ma l’intero boschetto di Populus tremuloides è geneticamente identico e condivide un singolo apparato radicale, rendendolo tecnicamente un singolo organismo.
FORESTA DEL MARE – circa 200.000 anni: un prato tentacolare di erba marina lungo dieci miglia vicino alla Spagna si classifica come il singolo organismo più antico sulla Terra, secondo i genetisti.

fonte

THEMILANER

foglio informativo dell'associazione e d'opinione dell'associazione Milano Metropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.