Per il quarto anno consecutivo si è svolto con successo a Lanzo, Alta Valle Inteltvi, il Torneo di Scacchi Internazionale. L’appassionante gara si è articolata in due fasi: un torneo integrale di 9 turni dal 18 al 23 giugno, che ha visto come vincitore assoluto il grande maestro filippino Salvador Roland.
Secondi a pari merito il grande maestro Igor Efimov e il maestro internazionale Daniele Genocchio.
Il week end dal 21 al 23 giugno il torneo si è articolato su 5 turni ha visto svolgersi due tornei: B e C. Il B ha visto trionfare il maestro svizzero Fide Patuzzo Fabrizio e il C è stato vinto da Crotti Massimo.
Presente in qualità di organizzatore
Osvaldo Merlini, presente in qualità di organizzatore, ha ricorato che il torneo era dedicato a Stefano Leopardi, si è complimentato con il Sindaco di Alta Valle Intelvi, Marcello Grandi e con l’Assessore alla Cultura Edio Pozzi, per la bella accoglienza riservata ai giocatori al Palalanzo e con i proprietari dell’Albergo Belvedere per l’ottima ospitalità.
L’appuntamento è per il prossimo anno con la speranza che i tanti piccoli giocatori affascinati dal gioco degli scacchi, diventino prossimi grandi campioni.
Manuela Valletti
TAG: SCACCHI, TORNEO, ALTA VALLE INTELVI, LANZO