Una grande festa attende il 53enne John Casali, premiato agli Oscar per il miglior sonoro di “Bohemian Rhapsody”, il film uscito nelle sale nel 2018 e che celebra i Queen e il loro frontman Freddie Mercury.
Da diversi anni molte le celebrità soggiornano sul Lario e in attesa del ritorno di George Clooney a Laglio e del decollo su Netflix del kolossal Murder Mystery girato a Como e sul lago, ci pensa l’Academy Award a portare il cinema in Valle Intelvi.
John Casali, di origini piacentine e figlio di un emigrato a Londra nel secondo dopoguerra, è un appassionato del lago di Como e dei suoi paesaggi e proprio in un paese della valle con vista lago soggiorna spesso nei suoi momenti di relax lontano da quella Londra dove si trasferì il padre e dove lui ha avuto successo nel settore cinematografico, in particolare nel mondo delle colonne sonore.
A questo maestro del suono, lariano di adozione come tanti altri vip del cinema, l’intera Valle Intelvi ha deciso di dedicare un evento il prossimo 15 giugno, e non è escluso che per l‘occasione Casali porti con sé l’ambita statuetta conquistata con il biopic dei Queen.
Il tutto dovrebbe avere luogo a San Fedele Intelvi, con una cerimonia in cui il vip che ha sfondato a Hollywood riceverà in omaggio prodotti tipici della filiera enogastronomica intelvese. Al termine proiezione del film vincitore dell’Oscar.
La Valle d’Intelvi e i suoi incantevoli luoghi si prestano sempre più spesso ad ospitare personalità della cultura e dell’arte. Una caratteristica che si coniuga con il valore artistico di tanti paesi e con la bellezza di una natura incontaminata.
Vi terremo aggiornati.