Scaria, da un piccolo borgo un grande concerto

Scaria è proprio un piccolo borgo del Comune di Alta Valle Intelvi ma racchiude grandi tesori artistici e storici: il Museo di Arte Sacra, due chiese con affreschi e stucchi di valore immenso e un museo dei fossili. Di tutto questo troverete notizie sul sito della Proloco di Lanzo Scaria

ENSEMBLES VOLPES in concerto a Scaria

Ieri pomeriggio alle 17, nella stupenda Chiesa di Santa Maria il gruppo Ensemble Volpes ha tenuto con concerto per clarinetto e archi per dare il via alle iniziative degli “Amici el Museo di Arte Sacra” e l’apertura del Museo stesso.

L’Ensemble Volpes è formato da musicisti professionisti diplomati e da ragazzi che stanno percorrendo gli studi musicali nell’ambito del territorio milanese. I Volpes hanno iniziato la loro attività alcuni anni or sono nella dolce e ridente atmosfera della Valle d’Intelvi.

Il concerto, che si è articolato in due momenti, il primo contemplativo e il secondo più leggero e divertente, ha registrato il tutto esaurito e l’entusiasmo del pubblico. Sono stati eseguite mmusiche di Haendel, Bach, Mozart, Verdi, Ketelby, Farkas, Tschaikowsky, Sostakovich e Strauss, due ore di grande musica.

pubblico delle grandi occasioni ieri a Scaria per il concerto dei VOLPES

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Amici el Museo d’Arte Sacra di Scaria con il patrocinio della Pro Loco di Lanzo Scaria e del Corpo Musicale Magistri Intelvesi.

THEMILANER

foglio informativo dell'associazione e d'opinione dell'associazione Milano Metropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.