L’Attila di Verdi, in attesa della prima alla Scala, rivive a Milano

Sarà “Attila” di Giuseppe Verdi – con la direzione del maestro Riccardo Chailly e la regia di Davide Livermore – ad inaugurare la stagione 2018-2019 del Teatro alla Scala di Milano. In attesa della prima di venerdì 7 dicembre, questo weekend al Castello Sforzesco i protagonisti dell’opera verdiana hanno preso vita, tra accampamenti romani e barbari, duelli tra guerrieri germanici e giochi di abilità tra cavalieri unni.

‘Attila’ è un’opera straordaria per forza, è un’opera astraordinaria perché ha una partitura che -come sempre fa Giuseppe Verdi – riesce a essere uno specchio implacabile per la società del suo tempo e probabilmente lo sarà anche per noi“, ha dichiarato in conferenza stampa il regista Livermore.

La conferenza stampa di presentazione

Per chi non potesse assistere alla prima alla Scala, potrà seguirla in diretta tv, al cinema e in trentasette luoghi di proiezione nella città meneghina e nei suoi dintorni.

View image on TwitterView image on TwitterView image on Twitter

Teatro alla Scala

@teatroallascala

A pochi giorni dalla prima del 7 dicembre di , che inaugurerà la stagione 2018/2019, ecco alcuni scatti di scena! https://goo.gl/RELnTx 

FONTE

THEMILANER

foglio informativo dell'associazione Milano Metropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.