DIPINGERE

Villa Turconi a Lanzo d’Intelvi, località del Comune di Alta Valle, continua ad offrire eventi di alta qualità, nel periodo di Ferragosto sono ospitate due mostre di particolare interesse quelle delle pittrici Rita Pica e Mariarita Demuti.

RITA PICA

Rita Pica vive e lavora a Torino, una donna dalla grande personalità che ha espresso fin da bambina la sua attitudine alla pittura che lei interpreta con libertà assoluta. Adolscente acquisisce le tecniche della pittura frequentando Il Cenacolo di Felice Casorati di Torino.

Accanto alla pittura Rita compone poesie e scrive libri, per entrambi avrà diversi riconoscimenti.

La sua mostra intitolata DANZA DEI FIORI, invita i visitatori a ricercare il bello nei fiori, nella danza, nelle leggiadre figure che volteggiano nel vuoto, con  accostamenti di colore molto azzeccati e con una tecnica di pittura molto personale Rita regala davvero momenti di gioia interiore.

DANZA DEI FIORI

Rite Pica e i suoi quadri

MARIARITA DEMUTI

Mariarita debutta negli anni ’50 come autodidatta ma poi studia con il pittore Luigi Santini che la fa innamorare del paesaggio Ligure. Negli anni 60 frequenta a Milano l’accademia di Belle Arti di Brera. La crescita personale della pittrice la porta ora a prediligere pennellate di colori caldi sulle sue splendide opere di fiori e di paesaggi anche montani.

La pittrice trasmette con i suoi dipinti una forza vitale positiva, la sua pittura regala gioia anche nelle tele più piccole che lei ama creare.

MAGIE DI COLORE

Mariarita Demuti
espone a Lanzo Intelvi

 

Una nota importante, ogni visitatore della mostra è invitato ad acquistare un biglietto della lotteria che ha come primo premio un bellissimo quadro. Il ricavato andrà all’Associazione Maria Letizia Verga, che si impegna nella cura delle leucemie infantili.

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.