sicurezza a milanorichiesta di nuovi interventi per la sicurezza dei cittadini

Abbiamo ricevuto e volentieri pubblichiamo la lettera di un consigliere del Municipio 3, Marco Cagnolati (Forza Italia) che invita le autorità di polizia  e l’amministrazione comunale della città a predisporre altri interventi per la sicurezza dei cittadini.

La lettera è indirizzata a : Prefetto,Questore, Sindaco, Assessori. Invitiamo il consigliere Cagnolati a farci pervenire l’eventuale risposta delle istituzioni.

Egregi Signori,

E’ di questi giorni la notizia della posa dei cosiddetti “New Jersey” a tutela della sicurezza ed incolumità dei cittadini Milanesi in alcuni punti nevralgici della città (Vittorio Emanuele, C.so Como solo per citarne alcuni) a seguito dei recenti attentati terroristici avvenuti in Spagna

Tengo a sottolineare che, almeno per quanto riguarda il Municipio 3, ma penso più generalmente a tutta la città, sarebbe opportuno installare tali manufatti anche, e soprattutto, laddove si svolgano mercati (penso per esempio a Valvassori Peroni, V.le Papiniano, Benedetto Marcello solo per citarne alcuni) nonché di fronte agli edifici di culto che dovessero richiamare numerose persone (penso alla chiesa di P.zza San Materno per esempio all’interno del nostro municipio ma ne potrei citarne molti altri)

 

Si potrebbero installare eventualmente anche vasi, paracarri ben ancorati al suolo, strutture meno invasive, anche per un discorso di viabilità, rispetto a quelle posizionate in Vittorio Emanuele, ma ugualmente efficaci. Per quanto riguarda i mercati settimanali, laddove non venissero svolti all’interno di aree pedonali, si potrebbe pensare all’utilizzo di veicoli da porre agli ingressi in modo da interdire temporaneamente l’ingresso di autoveicoli che potrebbero provocare una strage (allego foto esemplificativa del mercato di Valvassori Peroni).

In attesa di riscontro in merito alle presenti richieste e sugli interventi che vorrete intraprendere per migliorare la sicurezza della nostra città porgo cordiali saluti

email: marco.cagnolati@hotmail.it

Sito Web: http://www.marcocagnolati.it

Facebook: http://www.facebook.com/marco.cagnolati1

Twitter:@Cagnolatimarco

 

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.