Milano XL per la creatività italiana dal 16 al 26 settembre

Si intitola Milano XL. La festa della creatività italianal’evento monstre presentato oggi e che che si svolgerà in città in parallelo con la Milano Fashion Week P/E 2018 (20/26 settembre).

Milano XL è davvero extralarge (come la creatività made in Italy, appunto). Lo è perché è costituito da 7 installazioni che “illumineranno” Milano dal 16 al 26 settembre 2017.

La direzione artistica è di Davide Rampello. Ciascuna installazione è stata affidata, da Confindustria, a un’associazione leader per ogni singolo settore della filiera nazionale: Anfao con Mido (occhialeria), Cosmetica Italia con Cosmoprof, Federorafi, Milano Unica (tessuti) con il suo partner storico SMI, Unic con Lineapelle (concia) e Fiera Milano con Sì Sposaitalia Collezioni (bridal fashion).

Aggiungete una settima installazione firmata Altagamma e avrete l’intero “rendering”, con le opere distribuite per i luoghi simbolo della città e della moda: Galleria Vittorio Emanuele, piazza della Scala, piazza San Carlo, La Rinascente, Via Montenapoleone.

Milano XL. La festa della creatività italiana nasce da un accordo tra il ministero dello Sviluppo Economico, il Comune di Milano, Confindustria, Fondazione Altagamma e il supporto Economico di Agenzia Ice.

Che la festa abbia inizio…

fonte: AMICA

THEMILANER

foglio informativo dell'associazione e d'opinione dell'associazione Milano Metropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.