Di Giuseppe Salamone
Li vedete questi personaggi in alto nella foto? Sono quelli che hanno appena deciso di mandare in fumo il cessate il fuoco in Ucraina. Sono anni che ci ripetono che vogliono la pace, che Putin non vuole il cessate il fuoco e che loro sono buoni mentre gli altri tutti cattivi.
L’Unione Europea, secondo quanto riporta il Financial Times, ha respinto la richiesta della Russia di revocare le restrizioni su una banca agricola russa. Questa revoca era una delle chiavi per l’accordo di cessate il fuoco parziale .
Da Bruxelles hanno alzato ancora la posta, comunicando che non accetteranno nulla fino al ritiro delle truppe russe dall’Ucraina. È un pretesto, l’ennesimo pretesto per ribaltare il tavolo. Perché è da imbecilli patentati pensare di poter dettare le regole dopo aver perso la guerra.
Ma come ciliegina sulla torta ci hanno messo il fatto che sono determinati nel continuare ad esercitare la massima pressione sulla Russia. Se prima il pericolo più grande per la pace in Europa erano gli Stati Uniti di Biden, adesso lo sono i guerrafondai di Bruxelles al guinzaglio di Von der Leyen. Il tutto perché devono avere un nemico da sventolare per giustificare un riarmo che ci porterà diritti in guerra.Quanto successo poco fa è gravissimo!
Ieri Zelensky aveva detto che le sanzioni non andavano tolte. Dissi che parlava per conto di Ursula Von der Leyen. Aspetto adesso tutti quei soloni che mi hanno insultato e maledetto, pubblicamente e privatamente. Gli stessi che credono alla narrazione di Ursula e company la quale dice che loro vogliono la pace mentre Mosca vuole la guerra.
Ok Vi manderei al fronte in compagnia di Ursula e Calenda. Poi vi chiederei se realmente con loro al vostro fianco vi sentite più sicuri…
Fonte Telegram