WeekEndMilano_Coveriniziative per Milano Estate
Milano offre ai milanesi in città una serie di eventi e di iniziative molto interessanti che potranno essere fruite anche dai turisti.
Ecco alcuni esempi:
  • GIANCARLO VITALI –

    Dal 5 luglio al 24 settembre 2017 il Comune di Milano – Cultura dedica a Giancarlo Vitali (Bellano, 1929) un grande progetto espositivo su più sedi che ha il suo cuore a Palazzo Reale con la prima grande antologica di un maestro del Novecento italiano.

    Promosso e prodotto dal Comune di Milano – Cultura, Palazzo Reale, Castello Sforzesco, Museo di Storia Naturale, Casa del Manzoni e ArchiViVitali, “Giancarlo Vitali. Time Out” è curato da Velasco Vitali, figlio di Giancarlo e artista egli stesso, e coinvolge quattro sedi espositive milanesi: a ciascuna il compito di raccontare la poetica di Vitali da un punto di vista differente…..

NEW YORK NEW YORK

  • NEW YORK

    Doppia sede (Museo del Novecento e Gallerie d’Italia) per raccontare l’influenza americana sugli artisti italiani dagli anni Trenta.

  • Prosegue al Museo del Novecento “Onde Lunghe e Brevissime”, un omaggio all’artista per i suoi oltre cinquant’anni di attività.

  • LA TERRA INQUIETA

    In mostra alla Triennale di Milano le contraddizioni della nostra epoca riassunte nelle storie di migrazione, rilette da cinquanta artisti internazionali

SPETTACOLI

  • ESTATE SFORZESCA

    Nel Cortile delle Armi, sabato 12, il pianista Andrea Vizzini avvolgerà la notte di San Lorenzo con le note di un concerto su pianoforte silenzioso, da ascoltare con cuffie wifi.

  • BUONASERA SIGNORINA

    Sabato al Carroponte musica anni Cinquanta e Sessanta da ballare, con gli hit dei beat, della british invasion, della Caselli e di Celentano mixati da dj Marvin. Ingresso libero.

FAMIGLIE

  • SFORZINDA

    Questo fine settimana costruiremo il nostro stemma di famiglia, esplorando gli stemmi medievali del Castello Sforzesco. Per bambini dai 6 ai 13 anni. Prenotazione obbligatoria.

  • DOLLY PARK

    Tutti i giorni all’Idroscalo di Milano un mini parco dei divertimenti per i bambini dai 2 ai 13 anni.

  • MUSEOESTATE

    Al Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” ogni giorno del mese di agosto attività, laboratori e visite guidate per tutti.

  • GIRO GIRO TONDO

    Il design raccontato ai bambini nell’esposizione annuale del Triennale Design Museum.

DALL’ALTO

  • MILANO DALL’ALTO

    Ogni domenica, dalle 10 alle 18, si può salire gratuitamente sul Belvedere di Palazzo Lombardia e godersi la vista della città.

  • TOUR DELLE MERLATE

    Alle ore 15 di ogni domenica le guide di AdArtem ci accompagnano lungo i camminamenti di ronda del Castello Sforzesco. Prenotazione obbligatoria

Di THEMILANER

foglio informativo indipendente dell'associazione MilanoMetropoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.